Back to top

Autore Topic: Come si usano i feed in joomla?  (Letto 4666 volte)

Offline house

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come si usano i feed in joomla?
« il: 30 Dic 2008, 02:28:27 »
Salve a tutti, sono appena passato a joomla da wordpress e volevo sapere come si utilizzavano i feed nel CMS perchè non capisco come usarli. Ci sono un modulo e una estensione preinstallati, ma il modulo chiede un URL, mentre l'estensione accetta feed provenienti da altri siti. Ora premetto che sono completmente ignorante in materia di feed, però wordpress me li creava automaticamente. Esiste un estensione di joomla che può farlo?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Come si usano i feed in joomla?
« Risposta #1 il: 30 Dic 2008, 13:21:28 »
joomla crea automaticamente i suoi feed, il modulo syndacation serve agli altri utenti di linkare le pagine dove è pubblicato..

il componente newsfeed invece è serve per gestire al meglio gli altrui feed e visualizzarli sul proprio sito in modi diversi..

ci sono diversi argomenti e anche delle guide, usa la funzione ricerca oppure dai uno sguardo alle estenzioni su joomla.org 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline house

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2008, 14:49:14 »
Non ho capito, Joomla crea da solo i feed senza installare nessuna estensione giusto? Quindi a me serve solamente sapere quali sono gli URL dei feed giusto?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Dic 2008, 17:38:11 »
joomla crea i suoi di feed, alle sue pagine...

ma tu cosa vuoi fare?
a- mostrare i feed alle tue pagine?
b- linkare feed di altri siti?

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline house

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Dic 2008, 01:47:41 »
io voglio che i miei utenti possano sottoscriversi ai feed degli articoli e/o dei commenti, come avevano a disposizione quando utilizzavo Wordpress.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Dic 2008, 13:02:43 »
e che difficoltà hai? 
spiega.

Offline house

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Dic 2008, 14:15:00 »
Sarà colpa del tema che uso, ma non c'è nessun link, nè nei moduli nè negli articoli che permetta ciò.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Dic 2008, 14:48:50 »
manda un link ad una pagina dove hai già pubblicato il modulo sindacation...
infatti:
Citazione
joomla crea automaticamente i suoi feed, il modulo syndacation serve agli altri utenti di linkare le pagine dove è pubblicato..

Offline house

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Dic 2008, 14:51:45 »
L'ho impostato in tutte le pagine. L'URL del mio sito è www.qwertybeing.com

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Dic 2008, 15:00:21 »
vedo..
hai pubblicato il modulo syndacate a sx ma non compare il simboletto del feed.. il modulo ha due o tre impostazioni, come lo hai settato?

poi
hai usato anche i newsfeed per una piccola rassegna stampa e anche li non va,  vedo due segnalazioni di errori ma vedo anche dei link che poco somigliano ai soliti feed..
puoi linkare uno dei feed ai quali vuoi puntare?

ps
sei in redirect, non avrai il sito su altervista per caso?  (o su un altro server che non consente link ad esterno)

Offline house

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Dic 2008, 15:03:21 »
Si sono su altervista. Non ho settato nessun link che punta all'esterno però. Come ho già detto prima di Joomla avevo Wordpress, su alterivista, e non mi ha mai dato problemi con i feed. Mi generava automaticamente link che provenivano dal sito stesso (es. www.qwertybeing.org/feed/ecc ecc")

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 31 Dic 2008, 15:07:50 »
ancora con sta storia..
wordpress su altervista è preimpostato con quel che ne consegue.

altervista non permette link ad esterno, e un rssfeed lo è, quindi il tuo problema è quello ed è stato affrontato e risolto più volte quindi usa la funzione ricerca nel forum, grazie.

invece per il tuo forse è il template, quello che hai scelto è di una serie molto particolare che non permette tante cose, prova a pubblicare il modulo solo sulla home e prova anche con il template di default di joomla.

« Ultima modifica: 31 Dic 2008, 15:12:07 da 56francesco »

Offline house

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 31 Dic 2008, 15:15:52 »
Ok nel peggiore dei casi provo a spostarlo su un altro mio dominio di aruba. Grazie mille

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Gen 2009, 17:22:19 »
ciao vedo che nel tuo sito hai i tasti leggi tutto e commenta...mentre io non riesco ad avere gli articoli ridotti e quei tastini...

Web Design Bolzano Kreatif