Back to top

Autore Topic: Associazione Pagina-Articolo (content?) con una Pagina-Wrapper  (Letto 7088 volte)

Offline Paolo64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti e Buon Anno!  :)

Avrei la necessità di visualizzare nella stessa pagina di un mio "articolo" ed in posizione 'central' un wrapper (che punta ad un sito esterno) contenente dati pertinenti con l'articolo stesso.

Premetto che il wrapper al link esterno generato in un mio menù, funziona benissimo ma, naturalmente, viene eseguito in una pagina a se stante (credo come 'content').

Ho provato ad utilizzare Jumi e quindi, ho creato un modulo che punta ad un mio file php dove, ho inserito la seguente tabella

<table border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" width="100%">
  <tr>
    <td align="center" >
      <div align="center"><a href="index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=478" title="Titolo del Wrapper"><strong>Titolo del Wrapper</strong>[/url]</div>
    </td>
  </tr>
</table>

che ho associato, nella 'Gestione Moduli', alla visualizzazione del mio articolo.

Quello che ho ottenuto è stata la visualizzazione (all'interno della mia pagina-articolo) del "link" con il nome "Titolo del Wrapper" che punta alla pagina Wrapper con Itemid=478 e cioè, la stessa cosa ottenuta creando il wrapper link da menù  :-\

Io vorrei invece, che si potesse visualizzare, in una porzione di pagina (es.: subito dopo l'articolo o subito prima) il link wrapper così come è stato generato nel menù.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e confido in una vostra collaborazione.

Paolo
Joomla! 1.5.26 Ita            Hosting Server Linux
VirtueMart 1.1.2 Stabile   Mozilla Firefox 3.0.6

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Associazione Pagina-Articolo (content?) con una Pagina-Wrapper
« Risposta #1 il: 05 Gen 2009, 18:06:45 »
un articolo con dentro l'istruzione {loadposition userx}, dove userx è il modulo wapper?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Paolo64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Gen 2009, 18:26:36 »
un articolo con dentro l'istruzione {loadposition userx}, dove userx è il modulo wapper?

Grazie 56francesco per la tempestiva risposta,

devo aggiungere - per chiarezza nei confronti di chi legge, ma
anche per evitargli eventuali perdite di tempo - che sono un "neofita" autodidatta. Questo per dire "loro", di non dare per scontata la mia "preparazione/conoscenza" sull'affascinante mondo dei CMS come Joomla!, php, etc.

Detto ciò,

Francesco, avrei bisogno di conoscere istruzioni su come si inserisce (immagino a livello edit html) nel mio articolo il "loadposition della pagina wrapper" in una determinata 'position' (probabilmente, center - perchè non ho ancora capito come si fa a mettere in coda ad un qualsiasi articolo - non conosco la posizione di default degli articoli in generale).

Ciao,
Paolo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Gen 2009, 18:34:12 »
nuovo modulo (non il menù) wapper, gli dai le dimensioni e lo pubblichi in una posizione inesistente della template ad esempio wapper1 (scrivi manualmente dentro la finestrella) poi nuovo articolo con dentro solo {loadposition wapper1}
da menù home  sistema le opzioni di ordinamento ad esempio  articoli principali 2, e quindi in gestione prima pagina assegna priorità 9999 e 9998 all'articolo tuo e al nuovo appena editato, salva l'ordinamento e il gioco è fatto..

siamo stati tutti nuovi non preoccuparti..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Paolo64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nuovo modulo (non il menù) wapper, gli dai le dimensioni e lo pubblichi in una posizione inesistente della template ad esempio wapper1 (scrivi manualmente dentro la finestrella) poi nuovo articolo con dentro solo {loadposition wapper1}
da menù home  sistema le opzioni di ordinamento ad esempio  articoli principali 2, e quindi in gestione prima pagina assegna priorità 9999 e 9998 all'articolo tuo e al nuovo appena editato, salva l'ordinamento e il gioco è fatto..

siamo stati tutti nuovi non preoccuparti..

Francesco,
grazie alla tua "dritta" sono riuscito a fare ciò che volevo...  ;D
Ne faccio tesoro e l'aggiungo al mio modesto "Joomla!-background"  ;)
Alla prossima e buona Befana!
Paolo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Gen 2009, 21:04:27 »
ma ti pare, quando si sa cosa si vuole si riesce sempre a fare...
 ;)
Auguri anche a te.

Web Design Bolzano Kreatif