Back to top

Autore Topic: Categorie ed eventuali sottocategorie  (Letto 1513 volte)

Offline Andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Categorie ed eventuali sottocategorie
« il: 08 Gen 2009, 03:05:21 »
Mi scuso..in effetti non mi sono spiegato bene con l'altro topic...spero di farlo adesso.
Gli utenti del mio portale sono suddivisi per categoria ok?!
Qualche categoria a sua volta però è suddivisa in sottocategorie. Fin qui mi sembra di essere chiaro.
Il mio obiettivo qual è?! Creare innanzitutto un elenco di tutti gli utenti in ordine alfabetico a prescindere dalla categoria di appartenenza, e  poi ovviamente organizzare un menu strutturato per permettere la visualizzazione per categoria. Come faccio a creare questa struttura secondo voi?!?
Non mi addentro più di tanto..vediamo se fino a qua mi sono spiegato bene.:-)
« Ultima modifica: 08 Gen 2009, 12:16:39 da Andrea »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: 1 problema
« Risposta #1 il: 08 Gen 2009, 12:09:34 »
per cortesia:
titoli in tema.
grazie
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Categorie ed eventuali sottocategorie
« Risposta #2 il: 08 Gen 2009, 13:13:01 »
va bhe mi sa che ho sbagliato forum...grazie lo stesso

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2009, 13:22:00 »
Andrea
ora il titolo va bene,
ma evidentemente per le sottocategorie avrai usato una estensione, quella estensione che hai utilizzato non ha un suo forum di supporto? 
dico questo perchè almeno io con joomla non posso assegnare sottocategorie agli utenti neanche utilizzando cb e quindi non riesco ad immaginare come poter cercare all'interno di una modifica senza conoscere la modifica stessa.

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2009, 13:29:57 »
Appunto ..lo so anche io che non si possono creare sottocategorie e cercavo qualche consiglio per ovviare al problema..!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Gen 2009, 13:43:51 »
Appunto ..lo so anche io che non si possono creare sottocategorie e cercavo qualche consiglio per ovviare al problema..!

quindi uno dei tuoi problemi è come creare le sottocategorie di utenti?
scusami ma non lo avevo capito, anche perchè in italiano una domanda termina con un punto interrogativo, di solito.

la risposta è semplice, non puoi farlo
o almeno non puoi farlo senza qualche estensione esterna,  le possibili liste che creerà il componente esterno quindi dipendono dal componente stesso, e se la estensione che sceglierai sarà a pagamento qui non potrai parlarne perchè quel tipo di estensione è  ot da sempre sul forum di joomla.it.

Web Design Bolzano Kreatif