Back to top

Autore Topic: [Risolto] Impaginare articolo con video da Youtube  (Letto 1284 volte)

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] Impaginare articolo con video da Youtube
« il: 09 Gen 2009, 23:24:35 »
Uso qtube come plugin per inserire all'interno degli articoli dei filmati che ho messo su youtube.
Il mio problema è l'impaginazione.
Con l'aggiunta del codice
.qtube {
 float:left;
}
nel template che uso, metto a sinistra i video e il testo che scrivo inizia dal bordo superiore del video invece che da quello inferiore, questo è ok, ma solo se devo mettere un solo video in una pagina.
Mi trovo a doverne mettere 4 uno sotto l'altro, ma il risultato è come ci fossero 2 colonne, una a sinistra che contiene i video uno sotto l'altro attaccati, e una sulla destra con le didascalie, anche queste tutte attaccate una sotto l'altra e quindi non combaciano col video al quale si riferiscono.
All'interno dell'editor, quando inserisco video e didascalie, la struttura è questa:

{codice_plugin_video} didascalia

ho provato anche a mettere un <hr...> tra una riga e l'altra, ma mi separa solo le didascalie, non i video.

Avete qualche suggerimento per allineare correttamente video e didascalie?
« Ultima modifica: 10 Gen 2009, 01:01:06 da Alhazred »

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Impaginare articolo con video da Youtube
« Risposta #1 il: 09 Gen 2009, 23:40:30 »
Rettifica riscontrata riducendo le dimensioni del riquadro del video.
Sembrava come ci fossero 2 colonne distinte a causa delle dimensioni dei riquadri dei video (2 su una riga non c'entravano), ora ho ridotto le dimensioni e il risultato è questo

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Gen 2009, 00:14:37 »
Idea che mi è venuta in mente, ma non so se fattibile.

C'è un modo per far apparire ogni riga come articoli diversi uno sotto l'altro? Come se ci fosse un'interruzione tra una e l'altra in modo che risultino separate?
Perché al momento è vero che va a capo, ma "l'a capo" che vorrei io sarebbe "riprendi da sotto il video", non "continua sotto la didascalia".
Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Gen 2009, 01:00:53 »
Ho risolto inserendo una tabella dell'articolo e mettendo all'interno delle celle video e didascalie come mi serviva.

Web Design Bolzano Kreatif