Back to top

Autore Topic: Impossibile installare i componenti  (Letto 2101 volte)

Offline riccardopiva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impossibile installare i componenti
« il: 12 Gen 2009, 14:56:42 »
Salve a tutti,
Ho creato un sito in locale e poi una volta completato l'ho inserito su remoto tramite un backup con joomlapack. Il sito è visibile regolarmente su remoto ed è possibile fare tutto quello che voglio tranne installare nuovi componenti o moduli poichè una volta indicato a joomla il pacchetto che voglio installare mi restituisce ogni volta il seguente errore:

* JFolder::create: Impossibile creare la cartella
        * Unable to create destination

L'unica cosa che poteva rendermi impossibile la creazione di una nuova cartella per l'installazione del componente ho pensato fosse il settaggio del dominio in sola lettura o comunque la cartella a cui fa riferimento che non permette di scriverci all'interno. Però controllando con il chmod tramite ftp ho modificato tutte le cartelle come riscrivibili e il problema persiste. Ho chiesto anche al provider se per qualche motivo loro settassero le cartelle del mio dominio in modo che non si possa più riscriverle ma mi hanno detto che loro non le toccano proprio se non sono io a chiederglielo!!
Idee su come risolvere questo fastidioso problema?!
Riccardo Piva - riccardopiva.altervista.org

nocs90

• Visitatore
Re: Impossibile installare i componenti
« Risposta #1 il: 12 Gen 2009, 16:20:30 »
In remoto hai provato a fare Installa estensioni direttamente prelevando il file compresso?

Offline misterx

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Gen 2009, 16:50:50 »
Sei su altervista o qualche altro hosting gratuito?

Offline riccardopiva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Gen 2009, 17:59:21 »
Non sono ne su altervista ne su un hosting gratuito, anzi si fa pure pagare salato!! In ogni caso ho provato anche ad installare l'applicazione inserendola in una cartella in remoto nel dominio e non c'è modo di installare nulla..ho risettato tutta la cartella htdocs del dominio in riscrivibile e nonostante ciò ad esempio joomlapack mi dice che alcuni file di cui ha bisogno siano riscrivibili per fare il backup non lo sono e perciò non posso fare nulla...non capisco proprio il motivo..d'altronde cosa potrebbe essere se non un problema di non riscrivibilità delle cartelle sull'host?!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Gen 2009, 18:03:17 »
controlla di essere proprietario come utente/gruppo delle cartelle...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline riccardopiva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Gen 2009, 18:22:11 »
Perdonami pa non ho capito a cosa ti riferisci!! Nel chmode ho la possibilità di impostare 3 livelli di permessi per la cartella (proprietario, di gruppo e pubblici)...io ho spuntato tutti i parametri (lettura, scrittura e esecuzione) per ogni permesso. Come posso vedere se sono proprietario come utente/gruppo cartelle?!

Offline ecto91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Gen 2009, 18:34:32 »
Ciao ragazzi....ho trovato l'inghippo!!!!

Almeno per me ha funzionato

Sono andato su:
-sito-configurazioni globali-server- ed ho abilitato FTP...poi mi ha dato il messaggio che i parametri non erano esatti....subito dopo ho provato ad installare "E FUNZIONAAA"....mi sono preso un colpo...

spero funzioni anche per voi

p.s. ovviamente bisogna anche controllare che tutte le cartelle siano scrivibili

Offline riccardopiva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Gen 2009, 18:42:01 »
Ho provato anche io questa cosa ma non mi è cambiato nulla..inoltre spesso mi rompe le scatole perchè non mi permette di riscrivere nemmeno il file configuration.php per impostare i vari settaggi anche se in ftp continua a risultarmi in scrittura.
Giuro che non capisco..proverò anche a parlare con lo staf tecnico dell'hosting ma se non conoscono il funzionamento di joomla credo sia tempo perso..

Web Design Bolzano Kreatif