Back to top

Autore Topic: Registrazione dei soli soci  (Letto 2223 volte)

Offline patll

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Registrazione dei soli soci
« il: 12 Gen 2009, 20:19:23 »
Ciao a tutti,
ho un quesito da porvi. Sto progettando il sito di un'associazione e mi è stato richiesto di limitare la registrazione ai soli soci (oltre 600). Mi sono state proposte quindi due possibilità:
1) Inserire un campo di controllo in cui digitare il numero di iscrizione del socio
2) Assegnare la password al socio, che quindi potrà modificarla dopo che l'amministratore abbia appurato la sua iscrizione all'associazione e quindi abbia attivato l'account.
La seconda mi sembra la più facile...
Quello che vi chiedo quindi è se è possibile assegnare manualmente o automaticamente una password all'utente prima dell'attivazione.
Spero di essere stata chiara...  :-\
Grazie,
Patll
zumparaparapazzumparaparapazzuuumpappaaa

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Registrazione dei soli soci
« Risposta #1 il: 12 Gen 2009, 20:32:46 »
potresti chiudere la registrazione e tutte le registrazioni sarebbero manuali da pannello admin,
stabilisci un criterio, ad esempio
nome cognome e come password il lo stesso nome@numero di iscrizione al libro soci,
al primo accesso i soci modificano la pass ed il gioco è fatto
dopo tot tempo si disattivano gli utenti che non hanno provveduto all'accesso..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline patll

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Gen 2009, 20:46:43 »
Grazie Francesco, può essere una soluzione... certo... dovrò inserire io tutti i soci  ;D ma certamente così risolvo ogni problema.
Ancora grazie.

Patrizia

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Gen 2009, 20:51:02 »
ho la tua stessa necessità ed ho risolto vincolando le registrazioni all'approvazione dell'admin.
si registrao normalmente, a me arriva una mail che mi avvisa e non possono loggarsi finchè non li approvo da back end.
per me è ottimale perchè ho l'elenco (in excel) dei soci e faccio parte dell'associazione, diventerebbe già più problematico se dovessi delegare qualcuno che non sa neanche accedere al lato admin del sito.

Offline patll

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Gen 2009, 21:25:38 »
Questa è una valida opzione. Potresti dirmi come vincolare la registrazione all'approvazione da back end? Con la vecchia versione di joomla sapevo come farlo, ma sono appena passata all'1.5 e non ho trovato il modo.
Ti ringrazio,
Patrizia
« Ultima modifica: 12 Gen 2009, 21:29:23 da patll »

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Gen 2009, 21:46:08 »
hai ragione chiedo venia ma essendo niubbo nel dna dimentico cosa posso fare con joomla e cosa grazie ai vari componenti.
l'abilitazione dall'admin l'ho impostata usando cb ora non saprei dirti se senza il componente community builder è fattibile ugualmente.

Offline patll

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Gen 2009, 21:48:02 »
Ok, allora provo ad installare CB. Grazie  ;)

Web Design Bolzano Kreatif