Back to top

Autore Topic: Massmail  (Letto 1576 volte)

Offline neo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Massmail
« il: 13 Gen 2009, 13:57:28 »
Ciao a tutti,
vorrei sapere se è possibibile inviare una mail agli utenti registrati al sito proprio come fa mass mail ma senza accedere al pannello di amministrazione di joomla.
La mia domanda è: "Esiste qualche modulo che mi faccia gestire massmail(o qualcosa di simile tramite front-end)?"
Grazie anticipatamente.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Massmail
« Risposta #1 il: 13 Gen 2009, 14:59:29 »
E a cosa ti servirebbe? Ricordati che faresti mandare ad altri delle mails con la faccia tua!

Offline neo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Gen 2009, 18:45:17 »
Sicuramente mi sono espresso male...hai ragione!!!
Volevo dire se io non voglio far accedere un admin al pannello di joomla, posso fargli inviare le email dal front-end?(Dopo essersi loggato chiaramente).
Spero di essere riuscito a spiegarmi...grazie.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2009, 19:12:30 »
E mi sembrava strano... allora se vuoi utilizzare i componenti di joomla e hai una ver. 1.0.xx puoi fare in un menu un collegamento al componente Massmail e mettere l'accesso ai soli registrati; purtroppo questo nella 1.5.xx on si può fare perchè quella funzione è stata spostata sotto "strumenti", comunque il discorso non cambia, vale comunque il mio post iniziale e poi si dovrebbe comunque loggare e usare quella funzione; oltretutto joomla usa il sendmail (che è 1 infatti è l'indirizzo mail che si setta nel pannello di configurazione) per inviare le mails, quindi, anche se è un altro utente a mandarla, sei sempre tu che risulti come mittente, a che so io è così, ciao!

Offline neo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Gen 2009, 13:18:21 »
Vabbè cmq il mio scopo (detto in parole povere) è che il sito che devo consegnare ad un mio amico gestisce anche virtuemart, il punto è che nn voglio farlo accedere al pannello di amministrazione, lui deve solo amministrare virtuemart con accesso dal front-end. Il punto è che se non lo faccio accedere al pannello di amministrazione come posso fargli gestire le newsletter?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Gen 2009, 12:30:57 »
E parla con lui, crea un utente che lo faccia accedere all'area di amministrazione e spiegagli che deve usare solo quella funzione, pena la distruzione del sito (spaventalo). Comunque scherzi a parte, gli crei appunto un'utenza dedicata che tu provvederai a monitorare ed eventualmente a bacchettarlo. ciao!  :)

Web Design Bolzano Kreatif