Back to top

Autore Topic: Problema utilizzo del link "àncora", all'interno di un articolo.  (Letto 1440 volte)

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
avrei bisogno di utilizzare la funzione di ancoraggio (quella indicata con una piccola àncora da nave". Ma non mi funziona.

Definisco il nome e il punto in cui l'àncora deve essere (a fine articolo)

Poi all'interno dell'articolo sottolineo la parola da linkare e selezione Ancora->nome dell'ancora.
Salvo.

Se clicco sulla parola linkata mi rimanda alla home, perchè il link mi appare www.miosito.it/#ancora invece di indicare il link dell'articolo.

Qual'è la soluzione? MI aiutate Please? ???
:::VISUALIMPRESSIONS::: www.visualimpressions.it     
:::INFORMASISTEMI:::  www.informasistemi.com

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Poniamo che hai una pagina lunga. All'inizio della pagina costruisci una sorta di "sommario" per cui cliccando sulle varie voci del sommario, la pagina scorre direttamente fino alla parte relativa alla voce stessa. Quindi, posizioni il cursore nel punto della pagina fino a dove questa deve scorrere, clicchi sull'ancoretta e la definisci con un nome univoco per quella pagina.

Selezioni la frase del sommario, ne fai un link alla pagina stessa e aggiungi l'ancora (#nomedefinitoancora)

Offline Katia1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, scusate.. E se io volessi utilizzare l'ancoraggio per linkare ad un'altra pagina, e non alla stessa? Ho provato, ma l'editor mi fa vedere solo le ancore presenti nella stessa pagina...

Web Design Bolzano Kreatif