Back to top

Autore Topic: Aggiornamento versione e files modificati  (Letto 1161 volte)

Offline quenda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aggiornamento versione e files modificati
« il: 16 Gen 2009, 12:39:11 »
Ciao a tutti!
Solo ora dopo tanto tempo sto affrontando la questione dell'aggiornamento di versione di alcuni siti. In particolare vorrei portare un sito dalla 1.5.8 alla 1.5.9.
La procedura di backup e aggiornamento riportata sul Wiki e' ottima.......ma dato che a me funziona ottimamente ho anche usato JoomlaPack.
Pero' la mia domanda riguarda il fatto che ho modificato vari files di DUE tempates diversi che uso nel mio sito, oltre a un file nella cartella Languages e ad altri files.......che a dire il vero non ricordo esattamente. Tutte piccole modifiche orientate a modificare l'aspetto "grafico" del sito.
Se trasferisco tramite FTP tutti i files e le cartelle dell'aggiornamento alla versione 1.5.9........i miei files MODIFICATI, vengono sovrascritti???
....ditemi di no, vi prego..........se cosi' fosse una patch di aggiornamento automatica (ovvero tanto intelligente da NON sovrascrivere i files modificati), sarebbe indispensabile.

Grazie!

ettore

Offline tič

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Aggiornamento versione e files modificati
« Risposta #1 il: 16 Gen 2009, 12:46:40 »
non tutti i files vengono modificati: in paticolare quelli del template no. Per quelli vai tranquillo. Invece per quelli di lingua in alcuni casi, ma non sempre, vengono sovrascritti. Ti consiglio di tenere un appunto per ogni sito che fai dove elenchi tutti i componenti, moduli, pulgins ecc. che installi e tutti i files che modifichi, nonchè una copia dei files modificati. In questo modo se le patch sovrascrivono qualcosa, puoi facilmente rimodificarli. ciao :D

al limite puoi fare la patch su una copia in locale.

Web Design Bolzano Kreatif