Back to top

Autore Topic: Conferma & Approvazione automatica nuovi iscritti su CB.  (Letto 2822 volte)

Offline kyo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
ho un altro piccolo problemino da risolvere..

Questa la mia configurazione:

J1.5.9
Phpbb 3.0.4
CB 1.2RC4
Rokbridge 1.0rc7 (per chi non lo sapesse, è uscita la versione nuova che risolve diversi problemi).

Ho configurato tutto correttamente, quando gli utenti si collegano sul forum, me li ritrovo anche fra gli utenti di joomla e quindi di CB.. PERO'..

Sono tutti in attesa di conferma e approvazione, nonostante io abbia settato il tutto in modo tale che l'attivazione possa avvenire in modo automatico e senza passare x mod o admin.

ho fatto diverse prove ma non riesco ad avere la situazione in cui collegandosi, si ritrovino automaticamente confermati e quindi attivi anche x joomla/cb.

Di seguito posto le configurazioni a riguardao (lato admin), del sistema e di CB.

Chi ha qualche suggerimento da dare è il benvenuto e gliene sarò grato ;)

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Conferma & Approvazione automatica nuovi iscritti su CB.
« Risposta #1 il: 17 Gen 2009, 22:59:20 »
Per la registrazione utilizzi CB o il form del forum? nel 2 caso prova a disabilitare la conferma anche in phpbb

Offline kyo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2009, 03:27:48 »
Dovrebbero farti Santo per il contributo che dai a questo forum.. ;)

Per la registrazione utilizzi CB o il form del forum? nel 2 caso prova a disabilitare la conferma anche in phpbb

Ho fatto delle prove:

Se effettuo la registrazione da CB, ho il nuovo utente correttamente iscritto, confermato e approvato e.. funziona correttamente anche il login dal phpbb.. insomma tutto ok.

I miei veri utenti però, nascono dal phpbb e sono quasi 3000.

Quindi utenti già iscritti su phpbb3 che effettuano l'accesso dal form del forum.

Ho controllato sul PCA di phpbb3 e in Configurazione -> Iscrizione Utente : è settato su nessuno.

Cioè non è necessaria nè l'email di attivazione, nè l'intervento del moderatore/admin..

Eppure quando l'utente PIPPO effettua il login dal form del forum, il bridge funziona correttamente facendomi acquisire PIPPO fra gli utenti nuovi di joomla, e quindi di CB ma..

risulta con la X rossa e in attesa di approvazione..

Le impostazioni sono quelle che ti ho postato, sia di CB che di JOOMLA..

a questo punto però, ragionandoci un attimo, credo che possa dipendere dal bridge..

Quando il bridge fa il suo lavoro importando l'utente su joomla, dovrebbe passare anche le info sul db "approvato e confermato"..

magari non porta questi 2 flag e CB lo lascia da conferma re e da approvare?

sono supposizioni dettate anche dall'orario, spero di nna ver detto troppe idiozie in un colpo solo :D
« Ultima modifica: 18 Gen 2009, 03:42:06 da kyo »

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2009, 11:11:02 »
A qquesto punto, un po di pazienza :D abilita tutti e utilizza Joomla (CB) per la registrazione...

Offline kyo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2009, 15:43:01 »
Non c'è proprio un altro modo ???
un suggerimento x qualche modifica anche mettendo mano al codice?

Web Design Bolzano Kreatif