Back to top

Autore Topic: chrono form non invia email  (Letto 5606 volte)

Offline ciaruz86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
chrono form non invia email
« il: 17 Gen 2009, 19:45:34 »
ciao.. ho installato chrono e ho creato un form per i contatti. Ho impostato il mio indirizzo ma non ricevo l'email. Noon è che su altervista bisogna impostare qualche parametro?

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: chrono form non invia email
« Risposta #1 il: 01 Apr 2009, 19:27:21 »
Ho lo stesso problema, (non su altervista) ,
.
TU hai risolto? se si... Come?

Grazie
:::VISUALIMPRESSIONS::: www.visualimpressions.it     
:::INFORMASISTEMI:::  www.informasistemi.com

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Re: chrono form non invia email
« Risposta #2 il: 19 Apr 2009, 21:29:45 »
trattato sul forum tantissime volte.. cercate l'hanno trattato ultimamente cercate guida chrono form.

Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline perla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:chrono form non invia email
« Risposta #3 il: 10 Nov 2010, 00:49:23 »
Ciao a tutti.
sono nuovo del campo Chrono Forms trovo che sia molto interessante e comodo per la creazione di un form ma!!!!! Ho un problema e chiedo l'infinita saggezza del popolo di Joomla pre trovare una soluzione:

ho creato un form con alcuni dati da inviare ad una mail esterna al sito quindi nel campo To del Setup email ho inserito questa mail esterna (si può fare??) tutte le altre impostazioni del setup email sono come specificate dalla guida a Chrono forms anche nella scheda General nel campo Email The result ho impostato "Yes" ma niente quando clicco su invio nel mio form le email non arrivano all'indirizzo specificato se qualcuno sa il perchè mi risolverebbe un grande problema
Grazie!!!

Offline Raulken

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Nov 2010, 09:52:10 »
allora raga, quando create il form con chronoform, con l'opzione formWizard avete creato i vari campi 1/4, dopo nel passo 2/4 avete impostato un email? inserendo To  , SUbject, FRom Mail , From Name nei parametri a destra dovete fare Enabled Yes......quando mettete il campo To all'interno dovete inserire l'indirizzo email a cui volete mandare l'email dal form,, sull'oggetto stessa cosa, inserite cio' che vi pare.

dopo fatto questo dovete necessariamente creare una tabella,  spuntate il form creat e cliccate su create table, e dopo salvate.

dopo che vi ha creato la tabella, dovete cliccare sul nome del form e nella scheda general inserire email the result  su Yes, poi collegate il form con la tabella appena creata dalla scheda DBconnection Enable data yes e selezionate jos_chronocontact_nomeform   salvate e il gioco è fatto
Il Muro del Pianto Solo per numeri 1

Offline Luigi Fantini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Dic 2010, 16:15:06 »
Ciao amici e cosa piu' importante di tutte dovete mettere:

TO
SUBJECT
FROM NAME
FROM EMAIL

E la cornice deve diventare da quel rosa pallido iniziale ad un verde pisello sbiadito. Se non cambia colore non funziona.

All Sight

Offline monvito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Feb 2011, 18:46:18 »
Come mai non mi attiva l'opzione Enabled (Yes), per attivare la mail? Grazie

Web Design Bolzano Kreatif