Back to top

Autore Topic: Diverse pagine, diversi template: l'assegnazione dei template  (Letto 24112 volte)

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Diverse pagine, diversi template: l'assegnazione dei template
« Risposta #20 il: 16 Dic 2012, 14:55:55 »
Grazie Toni, ho provato ma non funziona... sono sicuro che è una cavolata ma non riesco a capire perchè non funziona e soprattutto non riesco a farmi venire in mente dove guardare.

Altre soluzioni?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 16 Dic 2012, 15:14:47 »
ciao myckeymouseone puoi postare un link al sito? E' impossibile immaginare il problema dalla descrizione che ne hai dato..

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 16 Dic 2012, 15:27:17 »
Ciao Giovi, purtroppo non posso postare il link perchè il sito è in costruzione. Il problema è il seguente:

Ho assegnato al sito due template: Home e Pagine. Il template pagine è la copia identica del primo, tolti alcuni moduli che devono comparire solo nella home page. Funziona tutto alla meraviglia tranne quando apro i singoli articoli "in evidenza" dalla home page che anzichè farmeli vedere sul template "Pagine" me li continua a mostrare con quello di Home.

In definitiva non riesco a dire a joomla che cliccando sugli articoli in evidenza presenti sulla home page me li deve mostrare con il template "Pagine". Ho provato le impostazioni degli articoli e non ho trovato nulla, ho provato le impostazioni dei template e non ho trovato nulla, ho provato a guardare le categorie... non riesco a trovare l'inghippo :(

spero di essere stato piu' chiaro...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 16 Dic 2012, 15:42:25 »
Ho capito, ho avuto lo stesso problema tempo fa e lo risolsi in questo modo, fermo restando che la soluizione suggerita da toni è preferibile in quanto non richiede di mettere mano al codice: poiché io utilizzavo un modulo per mostrare gli articoli ("lof article slideshow" - ma questo non vuol dire che non puoi fare altrettanto con il componente articoli) ho effettuato una override della view del modulo in cui ad ogni collegamento del "leggi tutto" che era una cosa del genere:
Codice: [Seleziona]
< a href="<?php echo $article->link?>"> leggi tutto </ a>aggiungevo una parte finale che corrispondeva all'itemId della vista che invece volevo ottenere. Quella parte di codice diventava quindi
Codice: [Seleziona]
< a href="<?php echo $article->link?>&itemid=XX"> leggi tutto </ a>dove XX è l'item id di una voce di menu a cui è assegnato il secondo template.

L'unico problema è che questo metodo funziona sicuramente con le url canoniche di joomla ma non sono sicuro che funziona con le url riscritte

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 16 Dic 2012, 16:03:44 »
La cosa che mi fa innervosire è che tali moduli li ho impostati solo per la home page e mi chiedono come fanno ad uscire anche nelle pagine degli articoli :D sembra una congiura per rovinarmi la domenica pomeriggio...

Comunque, la tua stringa dove la dovrei inserire, nell'index page.php del template? La versione di Toni l'ho provata ma purtroppo se creo delle nuove righe di menù a sua volta si vedono i bottoni :D e molte hanno gli stessi nomi delle categorie, ad esempio: bottone menù notizie, categoria notizie!

Fatto sta che non vedo la soluzione :( ma una volta nel template 1.5 mi sembrava più facile aggiungere template alle categorie articoli o ai singoli articoli.. o sbaglio?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 16 Dic 2012, 16:14:31 »
scusami ma tu stai cambiando proprio template o sono solo i moduli che non vuoi mostrare nelle altre pagine??

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 16 Dic 2012, 16:25:18 »
Diciamo che il template è identico ma oltre che nascondere i moduli che potrei impostare benissimo dalle opzioni di visualizzazione modulo ho anche modificato degli sfondi.

Comunque ho RISOLTO grazie alla tecnica di Toni, ho provato e riprovato con le categorie creando un menu alternativo che non si visualizza nel sito e impostando delle nuove voci con gli stessi nomi delle categorie.

Funziona !!!!!! Grazie a tutti !!!

Offline mapicella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 20 Mar 2013, 11:20:54 »
Salve,

fin a oggi ho sempre utilizzato l'assegnazione dei template a diverse pagine.

Da qualche giorno non funziona più! :-(

Per tutte le pagine prende il template predefinito!!!

Qualcuno ha idea di cosa devo guardare per capire dove può stare il problema?

La versione di joomla è 2.5.9 i template sono yootheme

Grazie in anticipo per chiunque voglia aiutarmi!

Fabio

Offline mapicella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 22 Mar 2013, 18:24:54 »
Ho scoperto che questo accade quando nelle impostazioni SEO,  URL SEF è attivato.

Però non era sempre così... è successo qualcosa che ha generato questo problema... ma non ho idea di cosa  :(

Qualche idea?

Grazie
Fabio

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 22 Mar 2013, 21:09:17 »
Ciao Fabio, noi non possiamo sapere con certezza cosa sia successo. Controlla comunque di avere l'ultima versione di Joomla! 2.5 e se hai un backup recente funzionante prova a ripartire da quello

Offline mapicella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 24 Mar 2013, 19:19:33 »
... a vantaggio di altri che accusano il mio stesso problema.

Ho risolto con  quanto scritto in questo post: http://forum.joomla.org/viewtopic.php?p=2662700

Inserendo questa riga:
$this->route();

dentro root/includes/application.php

saluti
Fabio

Offline MattiaFollari

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 17 Ott 2013, 17:35:13 »
Stesso problema, anche io ho risolto con $this->route();