Back to top

Autore Topic: [ RISOLTO ] errore installazione 1.5.9  (Letto 2121 volte)

Offline toneddu2000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[ RISOLTO ] errore installazione 1.5.9
« il: 21 Gen 2009, 10:57:30 »
Ciao ragazzi, ho un problema con l'installazione di joomla 1.5.9. Dopo aver completato l'installazione, puntando all'indirizzo del sito mi da questo errore:

Codice: [Seleziona]
Parse error: syntax error, unexpected $end in /home/web/antoniolatronico.it/www/libraries/phpgacl/gacl_api.php on line 1755
ora, mi è già capitato ieri, cancellato tutti i files e reinstallato.
Inoltre il client ftp (che è gftp su ubuntu 8.10) mi continua a dare problemi, si disconnette, non mi fa cancellare le cartelle in blocco(ma solo una per una) e soprattutto, non mi fa cambiare i permessi.

Potrebbe essere un errore del client tenendo conto che 1 anno fa ho installato joomla e funzionava?
P.S: durante l'installazione mi ha segnato in rosso configuration php, può darsi che l'azienda che fornisce l'hosting(kyron) abbia messo delle restrizioni?

grazie mille!
« Ultima modifica: 27 Gen 2009, 10:52:36 da toneddu2000 »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: errore installazione 1.5.9
« Risposta #1 il: 23 Gen 2009, 11:09:08 »
No il configuration.php è un file fondamentale che serve al buon funzionamento di joomla, anzi, al suo funzionamento: ci sono i puntamenti, il nome db, le credenziali, etc..
Verifica effettivamente il client ftp, io ti consiglio filezilla, opensource, veloce, sempre aggiornato e ne esiste anche una ver. per linux, quindi per ubuntu va bene, ti posto il link:

http://filezilla-project.org/download.php?type=client

Offline toneddu2000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2009, 13:21:55 »
Grazie ilvanni!Due minuti fa ho provato a vedere l'errore che mi dava e , sostituendo solo i files di quella libreria(rispettivamente gacl.php, gacl_api.php e index.html nella cartella libraries/phpgacl), il sito parte, non so se è funzionante ma parte. Ti ringrazio anche per la dritta su filezilla ma ho provato anche con quello ma niente mi si disconnette ogni 30/40 secondi. Credo sia un errore del mio gestore web.Qualcuno ha provato joomlahost?

Che faccio metto [risolto] sul thread?Qualcuno mi spiega come si fa?

Grazie!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2009, 17:13:02 »
Aspetta, non mettere ancora risolto, ricopia di nuovo tutti i files sosvrascrivendo quando lo chiede e vedi se va; mi raccomando, setta bene il configuration.php.
Ti posto anche i link del wiki di joomla:

http://www.joowiki.com/

Offline toneddu2000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2009, 12:00:32 »
Grazie ancora ilvanni (anche per il link), ma dopo aver sovrascritto quei tre files non mi dava più nessun errore ma era ingestibile(creavi un nuovo articolo o sezione o quant'altro ma se cliccavi su salva o applica non succedeva niente), evidentemente si era corrotto più di un file.Adesso ho eliminato tutto e oggi provo con Filezilla, chissa!Magari gftp è così lento nell'upload che corrompe i files (ma non è che ci speri molto)!
ciao!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Gen 2009, 12:03:46 »
Facci sapere.

Offline toneddu2000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Gen 2009, 19:30:24 »
Dunque, ieri ho uplodato a mano quasi tutti i file(uno a uno!) e mi dava lo stesso errore:andavo per salvare un articolo/categoria o sezione e non succedeve niente. Oggi ho provato con Filezilla (grazie per la dritta ilvanni )e ho scoperto che kyron quando chiude le porte e come se "tranciasse"i files a metà, che restano corrotti e quindi danno errore.
Allora ho fatto partire l'upload dei file in blocco e poi ho controllato nella lista di filezilla i file non trasferiti, li ho ri-trasferiti e adesso sembra andare. Non ho capito se è Kyron che da questi problemi o è il mio computer che "firewalla" i trasferimenti in uscita e da questi problemi!Bah provero con un altro computer e staremo a vedere!

Grazie a tutti!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Gen 2009, 19:41:21 »
Lieto d'esserti stato d'aiuto, per cortesia metti [RISOLTO!] all'inizio del titolo del tuo primo post, ciao!

Web Design Bolzano Kreatif