Back to top

Autore Topic: login in home page  (Letto 1486 volte)

Offline mar.ste

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
login in home page
« il: 22 Gen 2009, 19:10:08 »
Ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare una risposta.
Vorrei fare in modo che il sito sia visibile solo ad utenti che sono in possesso di password, cioè digitando www.miosito.it mi compare direttamente il login senza possibilità di registrazione (perchè le password le devo fornire io).
Come posso fare?
Grazie a tutti.

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: login in home page
« Risposta #1 il: 22 Gen 2009, 22:37:19 »
ciao penso di aver capito cosa intendi una volta mi è capitato di vedere una cosa del genere ma parlando con un mio amico che sa usare php mi ha detto che quella non è una parte di joomla.
praticamente se conosci il linguaggio di php devi crearti quella pagina e magari il sito lo posizioni dentro ad una cartella.
quindi eseguendo il login devi fare in modo che venga scritta la tabella di accesso di joomla e venga fatto un redirect all'index di joomla.
io non saprei farlo ma se hai le conoscenze adatte puoi riuscirci :) spero di esserti stato di aiuto.
ciao

Offline mar.ste

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2009, 12:13:26 »
Quindi non è semplice...e qui mi riconfermo che joomla non è (purtroppo)un sw alla portata di tutti come viene affermato da molti.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2009, 12:39:37 »
bhe...
prova a vedere se come ho realizzato la sezione privacy del sito che linko nel profilo ti va bene, mi sembra sia ciò che cerchi e se ci smanetti un po capirai come realizzarlo.
non chiedermi come perchè non te lo direi  meriti una reprimenda per aver giudicato senza conoscere prima.
buon lavoro.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mar.ste

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2009, 19:08:06 »
Scusami, non volevo offendere nessuno e comunque il mio pensiero non era diretto a nessuno, era solo una constatazione ad alta voce xchè io personalmente sto facendo fatica ad entrare nel modo di ragionare di joomla, ma ripeto, è un mio limite e vorrei tanto superarlo.

Comunque sia, la cosa che hai fatto sul sito è la cosa che sto cercando ma per i motivi che ho appena citato faccio fatica a capire "smanettando" (come mi consigli). Spero di ricevere una tua "dritta" visto che sai già come si fa.

Grazie
Stefano

nocs90

• Visitatore

Offline mar.ste

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Gen 2009, 19:20:54 »
ok...ma come funziona? lo conosci?

nocs90