Back to top

Autore Topic: Problema file .ini per la lingua italiana  (Letto 2504 volte)

Offline Forca87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema file .ini per la lingua italiana
« il: 23 Gen 2009, 11:03:41 »
Ragazzi aiuto! xD

Ho installato un componente (Vemod) che ha la cartella "language" con dentro tutti file .ini di lingue diverse ovviamente.

Ho installato il componente e tramite ftp ho inserito nelle 2 cartelle "language" il file .ini per l'italiano.

Adesso il problema è che non mi funziona, e non so che ho sbagliato o come si fa esattamente a farlo funzionare.

La stessa operazione (mi pare) la feci con il DocMan ma non ho avuto problemi...

Grazie anticipatamente, come sempre mi state salvando la vita xD
Aspirante niubbo di Joomla...

SteveTW

• Visitatore
Re: Problema file .ini per la lingua italiana
« Risposta #1 il: 23 Gen 2009, 12:05:40 »
Prova a cancellare i file che hai caricato manualmente, ed a ricaricarli tramite l'installer di Joomla...

Come sono i file, sono dei file compressi con dentro l'installer?

Offline Forca87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2009, 12:55:08 »
Prova a cancellare i file che hai caricato manualmente, ed a ricaricarli tramite l'installer di Joomla...

Come sono i file, sono dei file compressi con dentro l'installer?

Quando scarichi il componente (compresso) puoi installarlo direttamente, ma se fai così non mi sembra che ti installi anche le lingue. Scompattando il componente dentro c'è la cartella "Language" che non è compressa, e contiene i file delle varie lingue .ini!

Spero che era questo che mi stavi chiedendo...scusa (domanda banalissima), ma come installo da joomla le altre lingue? L'unica procedura che conosco era quella di inserire i file nelle cartelle riguardanti le lingue.

Grazie
Aspirante niubbo di Joomla...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2009, 13:02:21 »
non conosco il componente però fossi in te verificherei che nella cartella language del componente i file non siano di estensione .php 

infatti per la mia esperienza nelle estensioni per joomla 1.0  e in quelle legacy (e nelle finte native) ciascun componente ha i propri files con estensione .php

le nuove estensioni avranno sempre meno le cartelle proprie language ed invece i files, questa volta in estensione .ini andranno sempre e solo in due cartelle: 1- administrator/laguage 
2- language (quella della root)   
così da essere riconosciute ed utilizzate automaticamente in base alla lingua settata dal browser  senza bisogno di settare niente nel sito o nel componente...

quindi verifica anche che la lingua del tuo browser sia quella desiderata...
« Ultima modifica: 23 Gen 2009, 13:06:52 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2009, 13:26:26 »
A componente installato, hai ragione tu nel dire che è più conveniente caricare i file ini direttamente in cartella

Che procedura hai seguito? Le hai fatte tu, le traduzioni?

La procedura, comunque, è questa:
scarichi i file della lingua inglese, traduci la parte alla destra del segno di "="
Salvi tutto in UTF-8 senza bom, sostituisci en-GB con it-IT e carichi il tutto nella cartella /languages/it-IT (per front-end) o in cartella /administrator/languages/it-IT (per gestione amministratore)

Web Design Bolzano Kreatif