Salve a tutti,
uso joomla da una settimana e ne sono veramente soddisfatto, anche se sto riscontrando un problema!!Nel mio sito joomla mi servirebbe inserire un articolo dove vengono visualizzati dati estrapolata da una tabella del database da me creata (in seguito all'installazione di joomla)...Ho usato il plugin jumi per inserire il codice php per l'estrapolazione dei dati!!!In pratica ho creato un file php che crea una connessione alla mia tabella ed estrapola i dati!!Con jumi includo quel file php e riesco a estrapolare i dati (in un apposito articolo raggiungibile da menu) però succede una cosa strana:tutti i moduli non vengono visualizzati(ERROR LOADIN MODULES o roba simile)!!Mi dice:
Notice: Only variable references should be returned by reference in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\mioSito\libraries\joomla\application\module\helper.php on line 283
Notice: Trying to get property of non-object in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\mioSito\libraries\joomla\application\module\helper.php on line 86
Ho disattivato le "notice" modificando il file php.ini e visualizzo correttamente la mia classifica, ma non visualizzo ne i menu e niente!!!Non so come risolvere il problema!!!Un'idea ce l'avrei ma non so come fare...Secondo me il problema sta nel fatto che io creo una connessione tutta mia al database,invece dovrei sfruttare le classi che mi da joomla per effettuare la connessione ed estrapolare i dati che mi servono!!!!Ma non so a livello di codice come e dove intervenire!!!Ho provato a creare un nuovo modulo (di tipo HTML personalizzato) ma ignora jumi!!!please...datemi una mano!!!