Back to top

Autore Topic: link a categorie/sezioni  (Letto 3564 volte)

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
link a categorie/sezioni
« il: 26 Gen 2009, 19:28:27 »
Ciao a tutti,
vorrei sapere se è già implementato in joomla o se eseiste qualche modulo che mi permetta di linkare una parola o testo di un articolo a una categoria o una sezione. hi provato linkr ma permette di linkare solo articoli.
grazie in anticipo
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline chesslore

• Appassionato
  • Se sei casalingo ami il fuoco del fornello come me
    • Mostra profilo
Re: link a categorie/sezioni
« Risposta #1 il: 26 Gen 2009, 20:08:20 »
scusa puoi spiegarti meglio: cheintendi con linkare a categorie e sezioni?

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2009, 20:11:23 »
Hai ragione nn mi sono spiegato benissimo:D
Io scrivo un articolo, dopo di che vorrei linkare una parola a una categoria/sezione di tipo blog o no. Sai tipo quando crei un nuovo link nei menu e gli dici di collegarlo a una sezione o una categoria.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2009, 21:17:36 »
forse vuoi aprire una nuova voce di menù di tipo categoria blog  e visualizzarla con un modulo in una user del template?
intendi questo?
ps

ahh
capito, in un articolo vuoi inserire un normale link che visualizza una categoria formato blog (o sezione o formato lista)...
bene segui la normale procedura di cui sopra, clicca la voce di menù,  copia ed incolla il link che visualizzerai nella barra  degli indirizzi del browser..

poi spubblica il modulo se non ti serve..

dovrebbe funzionare.
« Ultima modifica: 26 Gen 2009, 21:23:56 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2009, 22:14:18 »
grazie per la risposta. L'avevo pensata anche io, il problema è che non sono io a gestire i contenuti e siccome il mio collega nn si sa muovere benissimo avrei voluto un modulo che gli permetteva piu semplicemente il passaggio:D.inoltre per fare quella cosa li, deve essere per forza publicato il link alla sezione o alla categoria nel menu o sbaglio?se non ricordo male se creo un link a sezione o categoria nel menu e prendo il link, se poi non lo pubblico il link non funziona giusto?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Gen 2009, 22:22:53 »
no, dovrebbe funzionare lo stesso anche se il menù non è pubblicato...
regola d'oro,
ciascuno fa solo quello che sa fare e soprattutto meno ne sa e più desidera cose semplici...
ne sento più qui di esigenze editoriali che quante ne vedo sul sito del corriere della sera...
volete vincere tutti il pulizer un mese si e l'altro pure?
 :D :D :D
ps
non so se con easytemplate puoi archiviargli i link da copiare ed incollare ma potresti provare...
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Gen 2009, 22:24:51 »
Purtoppo sono i clienti a dettare le regole, e quando puoi soddisfarli è meglio no?:D cmq grazie proverò.
Se non ci sono problemi lascio il post ancora aperto per le soluzioni.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Gen 2009, 22:31:13 »
ascolta, se inserisce gli articoli dal front-end gli fai un modulo con attributo special con tutti i link che gli possono servire.. li apre, li copia ed incolla..
e il modulo lo vede solo lui se è publisher almeno.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Gen 2009, 22:33:08 »
Giusto ottima idea....devo solo studiarmi un po come costruire un modulo di questo tipo, spero non sia difficilissimo. Grazie ancora, sei sempre disponibile e gentile. Grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif