Back to top

Autore Topic: sh404sef + adsmanager  (Letto 2225 volte)

Offline Ellle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sh404sef + adsmanager
« il: 28 Gen 2009, 19:02:22 »
Ciao a tutti.
Ho un sito di annunci gratuiti (Joomla 1.5 + adsmanager + cb) ed ora mi sto avventurando sull'impervia strada del SEO.
Ho installato sh404sef, ed ho avuto un paio di problemi.

1) Gli URL non sono diventati tutti friendly. Ovvero, quelli relativi a CB o altro lo sono, mentre quelli di Adsmanager si presentano così:

component/option,com_adsmanager/Itemid,30/catid,1/expand,0/order,0/page,show_category/

Infatti in "Vedi Sef Url" non compaiono proprio, mentre tutti gli altri sì.

2) Non riesco a gestire i metatags. Cioè, non ci sono. Ho letto che bisogna avere attivato il modulo shCustomTags, che però non esiste. Ho provato a disinstallare e reinstallare sh404sef, ma niente, non c'è.

Di certo sono io che ho sbagliato qualcosa, d'altra parte non è il mio mestiere e sono obbligata a farlo da un capo ben poco accomodante. Se poteste aiutarmi mi togliereste un gran peso!! Grazie mille!!!

Offline Ellle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: sh404sef + adsmanager
« Risposta #1 il: 02 Feb 2009, 10:54:21 »
Per la serie, me la faccio e me le disfo...  ;)

Allora, il primo punto l'ho risolto inserendo il file com_adsmanager.php nella catella sef_ext che ho creato (grazie al seguente post:http://forum.joomla.org/viewtopic.php?p=1313228) . Tutto a posto, funziona che è una meraviglia, ricerca compresa.

Mi rimane il problema dei tag e del modulo shCustomTags, che continua a non esistere  ??? Nessuno ha avuto lo stesso problema?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: sh404sef + adsmanager
« Risposta #2 il: 02 Feb 2009, 21:39:39 »
occorre fare un po di chiarezza :)

shcustomtags non crea altri meta oltre al titolo della pagina.

Ti consente di inserirli manualmente.

L'autore sostiene (non voglio innescare una discussione, con questo) che le keyword non sono prese in considerazione dai motori di ricerca (e credo che abbia pure ragione)

Per quanto riguarda le descrizioni, se si deve utilizzare un sistema automatico ... è meglio lasciar fare a google o a yahoo. A parte alcuni contenuti particolari in cui è opportuno inserire le descrizioni particolareggiate (in questo caso viene fatto manualmente attraverso la gestione dei meta di sh404sef) per il resto è meglio lasciar fare ai motori stessi.

Se vuoi, poi, avere tags automatici, puoi ricorrere a joomseo :)

Web Design Bolzano Kreatif