Back to top

Autore Topic: Non riesco a rimuovere una SlideShow  (Letto 3716 volte)

Offline Pinettuccio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non riesco a rimuovere una SlideShow
« il: 30 Gen 2009, 11:10:17 »
Ciao a tutti
ho da poco istallato joomla 1.5.x e non conoscendolo ho inserito uno SlideShow che usavo sul sito precedente, ma ora non riesco a ricordare come l'ho inserito e nemmeno a rimuoverlo, ???
mi potreste dare una mano a capire come toglirlo.
Il sito in questione è yogaitalia.it (non sò se potevo scrivere il nome del sito, perdonatemi)

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: Non riesco a rimuovere una SlideShow
« Risposta #1 il: 30 Gen 2009, 11:20:41 »
se ho capito bene è la slideshow in fondo alla pagina e dovresti eliminare il
<div id="ja-footnav">
spero di averci azzeccato
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline Pinettuccio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2009, 13:09:43 »
Scusa ma come lo hai dedotto?
Magari in futuro mi arrangio da solo

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2009, 13:15:58 »
Controlla da gestione moduli, dovresti avere anche lì un modulo per lo slideshow che hai posizionato in quella posizione.

Offline Pinettuccio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2009, 13:26:01 »
In realtà non era un modulo di Joomla! ma un java script che dovvrei avere incollato da qualche parte,
ora il div l'ho eliminato e funziona, ma il resto del codice dove è finito?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Gen 2009, 13:29:10 »
In realtà non era un modulo di Joomla! ma un java script che dovvrei avere incollato da qualche parte,
ora il div l'ho eliminato e funziona, ma il resto del codice dove è finito?

Scusa sei sicuro di quello che dici? Da analisi DOM della sorgente del tuo codice ho visto anche delle porzioni di codice ben definite del tipo "ImagesSlideShow" e non mi sembrava che ci fosse del codice javascript "stand-alone" inserito; poi è chiaro che se vai a tagliare del codice è normale che non hai più risposte dalla pagina su quella porzione di codice ma in joomla lato amministrazione? Hai controllato che non ci sia nulla (componenti, plugins, moduli)?
« Ultima modifica: 30 Gen 2009, 13:31:03 da ilvanni »

Offline Pinettuccio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Gen 2009, 13:34:37 »
Sapete consigliarmi come posso mettere una slideshow nella parte centrale dove ci sono gli articoli?
Eventualmente si potrebbe mettere una slideshow nell'HEADER (dove si mette di solito il logo) che gestisca immagini che riempiano tutto lo spazio?

Offline Pinettuccio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Gen 2009, 13:40:08 »
Comunque ho controllato ma non ho moduli x slideshow, quello che ricordo e (forse) di aver incollato il codice in un articolo, vabbè visto che ho eliminato il problema cancellando il div non dovrei compromettere il funzionamento di joomla anche se da qualche parte c'è un pezzo di codice java

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Gen 2009, 13:54:53 »
Comunque ho controllato ma non ho moduli x slideshow, quello che ricordo e (forse) di aver incollato il codice in un articolo, vabbè visto che ho eliminato il problema cancellando il div non dovrei compromettere il funzionamento di joomla anche se da qualche parte c'è un pezzo di codice java

Ok, se va bene così, non vorrei che rimanesse qualche porzione "sporca" o incompleta di codice, comunque se funziona...

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Gen 2009, 14:45:33 »
Lo so scusate i miei metodi sono drastici:D, però è stato l'unico aiuto che potessi darti visto che non avevo idea se quello fosse un modulo di joomla o altro.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline Pinettuccio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Gen 2009, 22:35:51 »
Riformulo la seconda richiesta e cioè:
Sapete consigliarmi come posso mettere una slideshow nella parte centrale dove ci sono gli articoli?
Eventualmente si potrebbe mettere una slideshow nell'HEADER (dove si mette di solito il logo) che gestisca immagini che riempiano tutto lo spazio?

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Gen 2009, 22:49:14 »
Citazione
formulo una risposta  ;) di che template parliamo? ogni template ha suo codice e quindi sue regole...
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 31 Gen 2009, 00:13:49 »
Non so quanti e quali moduli/comp/plugin per slideshow esistano in joomla, pero con un modulo di news potresti ovviare. ossia fai diversi articoli con le immagini (una per ogni articolo), dopo di che inserisci il modulo news con quegli articoli e siccome il modulo delle news prevede l'opzione di farle ciclare facendolo non fa altro che ciclare gli articoli che hanno solo l'immagine. ovviamente questo è un modo molto rudimentale, sicuramente esistono moduli per far visualizzare immagini a mò di slideshow:D

Web Design Bolzano Kreatif