Back to top

Autore Topic: Valida directory per i vostri siti Joomla  (Letto 2243 volte)

Offline double_d

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Valida directory per i vostri siti Joomla
« il: 02 Feb 2009, 13:43:23 »
Ciao a tutti,

vorrei segnalare un progetto che sto seguendo da poco più di un'anno che potrebbe esservi utile:

il sito è http://www.joomlashow.it/ ed è una directory per siti realizzati esclusivamente in Joomla.
I link all'interno della directory sono SENZA nofollow e il pagerank dell'index è 6.

Gli utenti registrati hanno diritto inoltre al link nel titolo (h2) nel dettaglio della segnalazione e un'altro link dalle pagine delle categorie.

Fateci sapere la vostra opinione di utenti Joomla SEO esperti :-).
Grazie molte,

Federico Capoano

« Ultima modifica: 05 Feb 2009, 00:37:32 da taolo »
Inserite i vostri siti Joomla su http://www.joomlashow.it

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: Valida directory per i vostri siti Joomla
« Risposta #1 il: 02 Feb 2009, 15:15:45 »
c'è già un post dedicato al joomlashow, non serve aprirne altri

Offline double_d

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2009, 17:35:27 »
Scusami odino, mi era sembrata una buona idea ri-proporlo in questa sezione per farla conoscere a chi fa SEO con Joomla e probabilmente non visita le altre sezioni.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2009, 00:34:21 »
Joomlashow è conosciutissima già di suo... double_d  :)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline double_d

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2009, 20:28:44 »
Perdonami, cosa intendi per conosciutissima?

Il motivo principale per cui esiste joomlashow è per mostrare i professionisti che lavorano con Joomla.

Purtroppo però da un pò di tempo a questa parte il sito invece di riuscire nel suo intento stava diventando obiettivo di spam massiccio, non solo da spambot ma anche da persone che tentavano in continuazione di inserire siti non realizzati in Joomla o siti realizzati in Joomla fatto con i piedi (vale a dire installare Joomla, scrivere due articoli e toh, ecco un sito realizzato in Joomla!).

Abbiamo moltissime segnalazioni di utenti che semplicemente utilizzano joomla per il loro sito personale e di questo sono molto contento.

Quello di cui non sono contento è che ci sono moltissimi professionisti e web agency che puntano il loro businness su Joomla, ma che non sono iscritte e che non hanno segnalazioni.
Diverso tempo fa contattai diverse agenzie e siti per effettuare collaborazioni ma non ebbi risposta, e posso capirlo dato che il progetto era agli inizi.

Naturalmente capisco che per registrarsi ed inserire i propri siti ci vuole del tempo che a volte chi lavora non ha, ma considerando che joomlashow è una risorsa ben visibile sui motori di ricerca il tempo speso ripaga in termini di indicizzazione e visibilità.

Considerato questo, quando ad un certo punto vedo che la situazione sotto questo punti di vista rimane la stessa mi faccio la seguente domanda:
perchè il target di utenti per cui è stato realizzato questo sito non è interessato / non reagisce?
Le possibili riposte potrebbero essere:
1) Il sito non è abbastanza conosciuto nell'ambiente;
2) Il target di utenti non è interessato perchè non vede nessun vantaggio nel segnalare i propri siti;
3) Il target di utenti sta ignorando joomlashow per qualche motivo a me sconosciuto

Quindi considerato tuttociò ultimamente mi sono dato da fare, ho creato una categoria dedicata solo ai professionisti / aziende che lavorano con Joomla, aperto questo post e mandato alcune email a quelle che considero le migliori agenzie che lavorano con Joomla.
Fortunatamente due hanno risposto e si sono iscritte e alcuni utenti provenienti da Joomla.it stanno segnalando i loro siti.

Quindi spero non vi abbia infastidito, ma il rilanciare il segnale a me ha dato un risultato positivo.

Grazie per aver lasciato il post.
Federico

Web Design Bolzano Kreatif