Back to top

Autore Topic: da 404 log a sef url  (Letto 3271 volte)

Offline alessiamarina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
da 404 log a sef url
« il: 03 Feb 2009, 11:45:02 »
Salve... scusate ma ho da poco installato sh404sef e vorrei chiedere un informazione.

Dal mio sito si puo accedere a:
Abbigliamento -> polo - hockey

Se vado a vedere nelle sef url trovo 2 voci:

Polo/Hockey.html --> index.php?option=com_virtuemart&Itemid=9&category_id=20&flypage=garden_flypage.tpl&lang=it&page=shop.product_details&product_id=53

Polo/Hockey.html --> index.php?option=com_virtuemart&Itemid=23&category_id=20&flypage=garden_flypage.tpl&lang=it&page=shop.product_details&product_id=53

e fino a qui tutto bene (spero)

Se invece vado a vedere nei 404 logs trovo questa voce:

ABBIGLIAMENTO/Polo/Hockey.html

Sapete spiegarmi cosa significa? Perchè l'articolo hockey è posizionato correttamente in abbigliamento - polo

Non riesco a capire cosa devo fare con questa url sbagliata. La devo modificare? Cancellare? Ignorare?

Grazie

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: da 404 log a sef url
« Risposta #1 il: 03 Feb 2009, 14:29:46 »
perché deve esserci stato un momento in cui hai configurato sh404sef per inserire nelle url tutte le categorie piuttosto che solo l'ultima.

Copia
Citazione
ABBIGLIAMENTO/Polo/Hockey.html
e incollala come alias della sef url che riceve visite.

Cancella la url 404 (almeno ti costruisci un redirect ;) )

Offline alessiamarina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Feb 2009, 16:33:22 »
Ti ringrazio per la risposta... In effetti è proprio così. Prima veniva indicato tutto il percorso, poi ho cambiato per visualizzare solo l'ultimo.
Mi chiedo.. è così necessario portare tutte queste url "non utilizzate" su sef url? Cioè, crea problemi se li lascio sotto 404 log? Tanto l'importante è che dal sito siano accessibili tutte le pagine, o no?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2009, 12:45:46 »
dipende da quanto tempo e per quanto tempo sono rimaste in quella forma.

dipende se erano già state indicizzate da google o meno

dipende, nel caso in cui fossero indicizzate, quanto ti interessa mantenere l'indicizzazione.

Se non ti interessa gran che, puoi anche sfoltire le url 404, di quando in quando. Ti serve a tenere il database un po più pulito ;)

Web Design Bolzano Kreatif