Back to top

Autore Topic: Pagina Articolo o Contatti su Siteground  (Letto 1752 volte)

Offline unica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pagina Articolo o Contatti su Siteground
« il: 04 Feb 2009, 23:11:01 »
Sto usando il template siteground-j15-41, quando visulizzo un articolo o la pagina contatti mi fa scomparire il menu di destra. Come è possibile evitare questo? Posso modificare il template? Qual è la sintassi?

Grazie
« Ultima modifica: 04 Feb 2009, 23:31:29 da unica »

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: Pagina Articolo o Contatti su Siteground
« Risposta #1 il: 04 Feb 2009, 23:50:33 »
Uff sempre le solite domande:D Scherzo.
Vai nei moduli ed ad esempio clicca su sondaggi( che sicuramente sta nella posizione destra che ti scompare ). Una volta cliccato sulla sinistra in basso dovresti vedere assegnazione menu. Controlla che Voci di menu sia selezionato su tutte.
Se ci sono problemi posta:D Ciau
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline unica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2009, 00:18:03 »
niente da fare.. pur essendo in tutte non viene comunque visualizzato.
La stessa cosa avviene con la pagina contatti.

ti passo un link per vedere:

http://www.unicaradio.it/public/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=112:una-ricercatrce-sarda&catid=34:notizie
« Ultima modifica: 05 Feb 2009, 00:25:28 da unica »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2009, 00:27:04 »

ciao
vai nei moduli menu e vedi se sono selezionati  su tutte le pagine che visualizzi , oppure seleziona le pagine che vuoi che appaiono i menù dx .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline unica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2009, 00:57:15 »
il problema è che la pagina del singolo articolo non c'è tra i moduli e così pure quella dei contatti.. dove la trovo?

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2009, 01:35:17 »
Controlla se Menu principale è attivo in tutte le pagine. Devi fare come ti ho scritto prima per sondaggi però al posto di sondaggi seleziona menu principale. Poi un'altra cosa... nella index.php c'è del codice con delle if prima del div rightcolumn?

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline unica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Feb 2009, 02:15:24 »
Il Menu principale è selezionato solo nelle voci che ho scelto dal momento che ci sono due menu: uno utente, visualizzabile dopo il login, e un altro pubblico.

Per quanto riguarda l'index.php c'è questa voce:

Codice: [Seleziona]
<?php if($this->countModules('right') and JRequest::getCmd('layout') != 'form') : ?>
<div id="rightcolumn" style="float:right;">

Anche la demo che gira online non visualizza il menu a destra se visualizzo l'articolo. Non è che quello di default sia a sinistra e non sia contemplata la visualizzazione del menu di destra nelle funzioni visualizza articolo? Dipende forse dall'index.php?
« Ultima modifica: 05 Feb 2009, 02:19:42 da unica »

Offline unica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Feb 2009, 02:39:14 »
Allora.. ho scoperto che se vado nel menu principale e metto la spunta su Visualizza - TUTTE, questo si vede anche nella pagina dell'articolo e contatti. E sino a qui risolveremo il problema.

Ne nasce però un secondo:
Se lascio questo parametro quando l'utente effettua l'accesso dal portale, e apre l'editor di testo per inserire un articolo, non visualizza tutta la finestra dell'editor dal momento che questa viene in parte nascosta sotto il menu di destra. Per ovviare a questo avevo deciso di far apparire su tutte le voci del menu principale e non su quello utente. Non vi è un altro modo per ovviare a questo problema del menu editor?

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Feb 2009, 16:17:52 »
c'è un codice php nella index prima della dichiarazione del div che scompare che fa quella cosa li che hai detto tu. Devi cancellare il codice php sopra il div e sicuramente la "end if" subito dopo.Facci sapere:D

Web Design Bolzano Kreatif