Back to top

Autore Topic: Problema con template e seyret  (Letto 3478 volte)

Offline _Gino_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con template e seyret
« il: 05 Feb 2009, 00:16:32 »
Spero che questa sia la sezione giusta per parlare del problema che ha il mio sito.

Ho installato seyret per creare una galleria video. Il problema consiste in questo: accedo tranquillamente alla galleria dei video tramite un opzione inserita in menù utente; dopo essere entrato nella galleria clicco sul video per poterlo vedere; a questo punto, però, compare un'altra schermata nella quale è come se si "accavallassero" le pagine, cioè una parte della galleria finisce col sovrapporsi a un'altra parte della homepage in cui sono inserite altre opzioni del sito e la visualizzazione di tutto il template risulata essere falsata.

Oltre a ciò, il video neppure si vede. Clicco ma la schermata resta bianca e non parte la visualizzazione del video.

Queste situazioni dipendono dal template o da altro?

Spero che questa sia la sezione giusta e di essere stato abbastanza chiaro.

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: Problema con template e seyret
« Risposta #1 il: 05 Feb 2009, 16:31:59 »
Per quanto riguarda "l'accavallamento" degli oggetti del sito si tratta sicuramente di regole css, quindi sei nella sezione giusta.. per il video beh, dovresti postare qualcosa nella sezione joomla 1.5. Se hai il sito online likalo così vediamo insieme. Ciau
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline _Gino_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2009, 16:57:16 »
il link è questo:

http://ventotricolore.altervista.org/

Però volevo avvisarti del fatto che il link si riferisce a un giornale online di natura politica. Per cui, se ritieni di non essere d'accordo con i temi trattati, non entrare.

Ho fatto questa specificazione solo perchè non voglio dar vita a discussioni e per non essere causa di reclami.

Comunque a destra, nel menù pricipale, ho inserito "galleria video". Basta cliccare lì.

Grazie

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2009, 17:25:53 »
Non ti preoccupare non siamo qui a parlare di cosa trattano i siti:D cmq il problema è dovuto al fatto che non c'è proprio lo spazio per inserire tuti gli oggetti che ci sono quindi le cose che potresti fare sono
1) eliminare qualche componente/plugin che viene visualizzato e che potrebbe essere inutile per quella sezione
2) allargare tutto lo spazio dei contenuti e per fare questo devi agire sulla regola css qui sotto ad esempio allargando a 1248 lo spazio dei contenuti

Codice: [Seleziona]
#jwd_header, #jwd_navigation, #jwd_container, #jwd_footercover, #jwd_bottommodulescover {
margin:0 auto;
width:1248px;
}

se non sbaglio questa regola è devinita dallo javascript, quindi o la trovi nello javascript, oppure provi a sovrascriverla in template.css. L'ultima soluzione non sono sicuro ti dia risultati. Tieni presente però che aumentando la dimesnione alcune cose sul sito potrebbero sembrarti fuori posto e non centrate.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline _Gino_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2009, 17:33:48 »
Ti ringrazio per l'aiuto. Proverò a seguire quello che mi hai suggerito.

A questo punto, però, ti chiedo anche un'altra cosa.

Esiste un componente diverso da seyret, per la gestione di una galleria video, che mi consenta di evitare il sorgere di questo problema con il template? Magari jvideo? O un altro...

Avevo provato prima ad installare anche questo, ma mi dava un problema, del quale, magari, parlerò postandolo nella giusta sezione.

Grazie ancora

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2009, 21:37:29 »
Non me ne intendo molto di componenti, quindi non ti so dire molto. Per i video l'unica cosa che ho usato è stato l'editor JCE + jutilities che ti permette di inserire in un link qualsiasi il video. Dovresti farti un giro e vedere le varie demo.

Offline _Gino_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Feb 2009, 22:08:22 »
ok grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif