Back to top

Autore Topic: Realizzare con joomla un mercatino online  (Letto 6353 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Realizzare con joomla un mercatino online
« Risposta #20 il: 06 Feb 2009, 14:15:27 »
sbircio, comincia ad installare i due componenti, sono quelli che iniziano per com_
poi installa da cb il plugin che collega i due, (sta nella cartella di adsmanager)  attivalo e parti in quarta...

tutto il resto va bene anche dopo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sbircio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 06 Feb 2009, 16:01:15 »

- Ho installato com_adsmanager.zip (nella cartella Adsmanager)
- ho installato com_comprofiler.zip (nella cartella comunità builder)
- ho installato il plugin comprofiler_adsmanager.plugin.zip (nella cartella Adsmanager) dal pannello di CB

adesso stò configurando ADS e le categorie.

Ti faccio sapere.

Se hai bisogno di consulenza su hardware / reti lan e server fammi sapere.

Ciao.

Offline sbircio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 20 Feb 2009, 05:34:47 »

Caro 56francesco ti volevo ringraziare per le dritte e volevo mostrarti il mio capolavoro dove devo ancora sistemare i css e la grafica

http://www.mercatinonline.net/joomla/

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 20 Feb 2009, 13:45:33 »
Ciao sbircio, ottimo lavoro...
aggiungi il tag risolto al titolo del primo topic, grazie.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tinadi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 03 Mar 2009, 15:16:22 »
Ciao
scusate se entro in questa discussione ma mi associo alla richiesta di sbircio in merito all'installazione di ADS Manager . Ho provato  a cercarlo sul sito  a questo indirizzo http://www.joomprod.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=13&Itemid=29 ma non riesco a capire quale scaricare!
Io uso Joomla 1.0 e nel sito che sto realizzando ho la necessità di  inserire un elenco con tutte le prestazioni ambulatoriali in cui cliccando sopra ogni prestazione si arriva alla  struttura in cui viene erogata la prestazione con tutte le indicazioni (sede, tel, responsabile, ).
Penso che ADS faccia il mio caso però come posso arrivare al link dell'installazione!
Grazie ancora per la disponibilità
Complimenti per il bel sito di sbircio
Tina

il sito è quello, sarà sovraccarico il server..
se ti serve subito posso posizionartene  una copia in qualche posto..

prova da qui:
link temporaneo

modifica= link cancellato
« Ultima modifica: 03 Mar 2009, 15:35:37 da tinadi »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 03 Mar 2009, 16:00:23 »
Citazione
che sto realizzando ho la necessità di  inserire un elenco con tutte le prestazioni ambulatoriali in cui cliccando sopra ogni prestazione si arriva alla  struttura in cui viene erogata la prestazione con tutte le indicazioni (sede, tel, responsabile, ).

se è un servizio pubblico DEVE essere a norma delle legge Stanca e purtroppo la versione 1.0 non va bene, 
quindi dovresti scegliere joomla 1.5.9 renderla accessibile con il pacchetto faps e di conseguenza  la versione accessibile di ads e poi tutte le accortezze del caso per rispettare le regole della Stanca..
se è in italia il servizio beninteso...

Offline tinadi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 03 Mar 2009, 18:42:10 »
Grazie per il chiarimento
purtroppo il sito era stato strutturato con la precedente versione quidi dovrei passare il tutto alla 1.5.9 ma temo di fare dei danni.
Proverò con una copia per le dovute modifiche
Grazie Tina

Web Design Bolzano Kreatif