Back to top

Autore Topic: Condizione per Database multipli  (Letto 1159 volte)

Offline Serby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Condizione per Database multipli
« il: 05 Feb 2009, 20:35:48 »
Ciao a tutti.
Spero che qualcuno abbiamo già affrontato questo problema.

Vorrei usare più di un database con la stessa piattaforma Joomla in base al dominio di terzo livello scritto.

In pratica vorrei che quando digito www.miosito.it il file di configurazione si colleghi ad un Db, mentre quando digito test.miosito.it si colleghi ad un altro.

Il mio problema sta nel fatto che nel file configuration.php non posso creare una condizione con un IF, evidentemente perchè si tratta di una classe.

Creare 2 file differenti di configurazione mi sembra molto complesso, in quanto l'inclusione di configuration.php avviene da parte di molti file.

Come posso fare?

Grazie.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Condizione per Database multipli
« Risposta #1 il: 05 Feb 2009, 21:34:08 »
Ciao,
non credo sia possibile fare quello che dici, soprattutto perchè il nome di dominio viene interpretato dal server e non trasmesso alla pagina come un parametro.

D'altronde accedere a due database dalla stessa installazione mi pare rischioso: pensa solo a quando installi un modulo in uno dei due...

Se vuoi fare un sito di test efficiente, ti consiglio di preparare il tuo sito nella configurazione di base, poi creare il folder [percorso]/test e copiarci dentro il sito base. Infine duplichi il database, gli assegni lo stesso user dell'altro e cambi il nome nel configuration.php del test.

Successivamente assegni test.tuosito.com a tuosito.com/test.

Infine, stai attento ad installare le stesse cose sulle due installazioni, passando prima da test...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline Serby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Condizione per Database multipli
« Risposta #2 il: 05 Feb 2009, 21:41:27 »
Si a pensarci bene, è meglio non fare di questi casini. ;)

Grazie per i preziosi consigli.

Web Design Bolzano Kreatif