Back to top

Autore Topic: Errore: Un altro componente sta utilizzando la cartella...  (Letto 2044 volte)

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
Eccheme quà!
ciao a tutti, 'o lettori !

nello spazio web a cui sto lavorando sono riuscito a poggiare joomla,
adesso volevo installare il componente joomfish.

Premetto che per installarlo ho fatto il procedimento trovato sul forum per installare il componente via ftp per gli host che non hanno le librerie zlib (upload via ftp, e installa dal menù amministratore di jhoomla)

dapprima mi dava il problema di scrittura della directory, abilmente risolto con la gestione dei permessi delle cartelle poggiate (quando riesco a pensare mi stupisco! ;D ;D).

adesso mi è apparso questo problema:

Un altro componente sta utilizzando la cartella: "c:\hosting\hostblablabla\blablabla\blablabla\components\com_joomfish\"

Chi è che sta a utilizzà 'sto componente?
« Ultima modifica: 03 Giu 2006, 13:54:05 da ste »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao valerios,
questo errore ti viene in fase di installazione?
prova a reinstallarlo eliminando tutte le cartelle e ricaricandole nuovamente
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
Ho trovato il problema e lo condivido per conoscenza comune:
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Se si verifica un problema durante la copia dei file o l'installazione del componente dovuto ad esempio (ed era il mio caso) ai permessi delle cartelle, joomla installa il componente a metà;

E nel momento in cui si risolve il problema iniziale ( ad esempio si cambiano i permessi di accesso alle cartelle per installare il componente) durante il prossimo tentativo di installare il comp. joomla trova già alcuni dei file dell'estenzione che volevamo installare: ad esempio trova nella cartella component la cartella com_joomfish.

Joomla, invece che ricrearla/sovrascriverla/completarla visualizza l'errore di prima.

Lo risolvete semplicemente cancellando, via FTP o FILEMANAGER del vostro host la suddetta cartella (com_joofish), reinstallate il "com" e il gioco è fatto.

Buon divertimento!

p.s. Moderatore, scegli tu il modo ideale per condividere ciò sulla comunità!

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif