Back to top

Autore Topic: Problema con phpbbconnecton per l'integrazione joomla + phpbb  (Letto 1810 volte)

Offline Wazteo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti, ho seguito la vostra guida http://forum.joomla.it/index.php/topic,5757.60.html, ora va tutto a buon fine apparte nella configurazione di phpbb connector. quando clicco su Plugin control pannel mi esce questo errore:
Codice: [Seleziona]
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@gameruniverse.net and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.
Ho provato anche a cambiare "Directory for phpbb" ma mi esce sempre quell'errore. Qualcuno mi sa aiutare?
La mia configurazione è Joomla 1.0.15 e phpBB3.
Grazie

Offline digitaliaweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con phpbbconnecton per l'integrazione joomla + phpbb
« Risposta #1 il: 19 Feb 2009, 17:11:27 »
Penso che la configurazione phpbb3 su joomla 1.0 o 1.5 sia uguale comunque potresti seguire questa utilissima guida http://forum.joomla.it/index.php/topic,61233.0.htmlmolto chiara e facile da seguire io però ho trovato un rimedio per poter utilizzare il forum così com'è perfettamente integrato con joomla.
Seguendo il tutorial sopracitato e una volta arrivati allo scompattamento del file zippato phpbb3 in una cartella tramite un client ftp trasferiamo la cartella denominata "forum" nella root principale del server dove risiede joomla(voglio farvi presente che nella cartella dove avete scompattato il phpbb3 c'è a sua volta un'altra cartella che è quella che dovrete trasferire via ftp)fatto qesto non vi rimane che configurare il vostro forum andando all'indirizzo http://www.xxx.com/forum/administrator fatto questo se avete esigenza nell'accorpare gli utenti registrati su joomla anche nel forum senza far fare altre registrazioni dovete installare il modulo che viene descritto nel tutorial che ho citato sopra se invece volete che i vostri visitatori debbano registrarsi anche sul forum per entrarci allora non installate il modulo del tutorial ma fate questi semplici passi entrate nel pannello di amministrazione del vostro joomla e cliccate su "menu" una volta entrati nella directory in "gestione" andate su "nuovo" bene vi si aprira una pagina con menù detta ad albero cliccate su "link esterno" e qui dovrete creare la pagina dove risiederà il forum all'interno di joomla nei "dettagli voce di menu" indicate il titolo e l'alias quindi scrivete "Forum" nella finestra sottostante "link" immettete l'url della cartella dove risiede il phpbb3 ovvero l'index del forum quindi non dovete far altro che scrivere nella finestra questo "/Forum" fatto questo mettete in evidenza in "mostra in" "menu principale" in "elemento" "sopra" l'ordinamento deve essere "Forum" mentre a "livello di accesso" mettete "registered" così solo gli utenti che si loggano sul vostro sito vedranno nel loro menù il link che porta al forum ed in fine alla voce "al clik apri in" indicate "stessa finestra con navigatore browser" salvate il tutto e ora avrete nel menu del vostro portale il vostro bel forum personale per provarlo basta che vi registrate al vostro sito e una volta dentro cliccare sulla voce del menù Forum ed ecco che vi apparirà la pagina del famoso phpbb3 provate a registrarvi in esso e provate se tutto funzioni ;D .
Spero che con questa guida ti sia stato di aiuto nella configurazione del tuo portale.    

Web Design Bolzano Kreatif