Back to top

Autore Topic: Ordine multicolonna HOME  (Letto 1483 volte)

Offline BOES

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ordine multicolonna HOME
« il: 08 Feb 2009, 15:47:01 »
andando su MENU > "vostro menu" > HOME  sulla destra ce scritto  "Ordine multicolonna  che serve per indicare con che criterio si disporranno gli articoli se avete piu colonne

Verticale=  uno sotto l altro

Orizontale= uno accanto all' altro ( come logico che sia)

io ho inserito ORIZONTALE, ma mi da sempe l ordine verticale,  e selezionando Verticale, mi da sempre l' ordine verticale. 

CHE POSSO FARE?

modifico manualmente?, ma da dove?

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: Ordine multicolonna HOME
« Risposta #1 il: 08 Feb 2009, 15:52:36 »
Quella opzione li dice a joomla come deve caricare gli articoli nel senso, hai articolo 1, 2, 3, 4, 5. Se hai ad esempio 3 colonne e metti verticale lui metterà ad esempio articolo nella prima colonna l'artciolo 1, poi il 2 lo mette sotto, passa alla seconda colonna e mette il 3 e il 4 uno sotto l'altro e poi nella terza mette il 5.
Se metti invece orrizzontale lui mette nella prima colonna il numero 1, nella seconda il numero 2, nella terza il 3, poi torna alla colonna 1 e mette il 4 e cosi via. Spero di essere stato chiaro. Ciao
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline BOES

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2009, 18:28:59 »
Quella opzione li dice a joomla come deve caricare gli articoli nel senso, hai articolo 1, 2, 3, 4, 5. Se hai ad esempio 3 colonne e metti verticale lui metterà ad esempio articolo nella prima colonna l'artciolo 1, poi il 2 lo mette sotto, passa alla seconda colonna e mette il 3 e il 4 uno sotto l'altro e poi nella terza mette il 5.
Se metti invece orrizzontale lui mette nella prima colonna il numero 1, nella seconda il numero 2, nella terza il 3, poi torna alla colonna 1 e mette il 4 e cosi via. Spero di essere stato chiaro. Ciao

si PERFETTO, e quello che tentavo di spiegare io, io voglio che siano ordinati in modo orizontale, ho inserito orizontale, sia in home sia nel menu rassegna stampa,  ma mi resta verticale

Offline BOES

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2009, 21:41:57 »
sono confusissimo

METTO ORIZONTALE, ma restano con l ordine VERTICALE

cosi facendo avro accanto 1 articolo recente e un articolo vecchio (pasato di 10, visto che ci vanno 10 articoli per fila)

che posso fare??

Web Design Bolzano Kreatif