Back to top

Autore Topic: La sessione utente non scade  (Letto 971 volte)

Offline pcavicch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
La sessione utente non scade
« il: 11 Feb 2009, 15:03:34 »
Ciao a tutti.
Se configuro dal pannello di controllo (configurazione gobale --> sistema --> Configurazione Sessione --> Vita della sessione) noto che quesat vita della sessione sembra riferirsi solo all'accesso alle pagine amministrative.
Infatti il tempo in minuti inserito mi fa regolaremente scadere la sessione amministrativa, se non sto facendo nulla.
Invene non sembra avere alcun effetto sulla sessione utente (quella degli utenti che fanno login al sito e non alle pagine amministrative).
Poiché mi sembra strano e assurdo che una così importante funzionalità non sia prevista per gli utenti (che mi restano loggati in eterno a meno che non facciano esplicitamente logoff), vorrei sapere se qualcuno riesce a spiegarmi dove è possibile definire un periodo di massima durata di una sessione "inattiva". Questo per ovvi motivi di sicurezza.
Inoltre, anche chiudendo il browser, gli utenti loggati in precedenza si ritrovano ancora loggati nel sito e questo dal punto di vista della sicurezza è una bella chiavica.
Qualcuno ha la soluzione?
Grazie
Paolo

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: La sessione utente non scade
« Risposta #1 il: 11 Feb 2009, 23:07:40 »
Forse selezionano "ricordami"???

Web Design Bolzano Kreatif