Back to top

Autore Topic: [faq] Modulo login:come togliere la voce registrati  (Letto 8685 volte)

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
[faq] Modulo login:come togliere la voce registrati
« il: 11 Feb 2009, 18:50:15 »
Modulo login:come togliere la voce registrati.
Link

:)
« Ultima modifica: 12 Feb 2009, 20:12:33 da ventus85 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: [faq] Modulo login:come togliere la voce registrati
« Risposta #1 il: 12 Feb 2009, 17:33:51 »
Grande ventus, ottimo suggerimento :)
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Micki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi Modulo login
« Risposta #2 il: 04 Giu 2009, 07:33:48 »
Salve a tutti.
Ho scoperto di aver dei problemi al modulo Login. Infatti aprendolo, non ha la stessa finestra, mancano delle parti, e compare questa scritta:
Parse error: syntax error, unexpected '.' in /web/htdocs/www.icportoviro.it/home/libraries/joomla/html/parameter/element/menuitem.php on line 133.
Inoltre, nel menu utenti, ad alcuni che visitano il sito non viene riportata la data di accesso e compare sempre MAI.
Qualcuno ha idea di che cosa si tratta e se c'è la possibilità di correggere il tutto?
Grazie.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[faq] Modulo login:come togliere la voce registrati
« Risposta #3 il: 04 Giu 2009, 10:38:46 »
Ciao Micki, che versione di Joomla hai? il tuo template fa un override del login? Hai estensioni aggiuntive installate che possono influenzare il login?

Offline Micki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi modulo login
« Risposta #4 il: 04 Giu 2009, 17:26:10 »
il sito è stato pubblicato con la versione 1.5.8. aggiornato con la versione 1.5.9 di Joomla, (non ancora fatto il passaggio alla .X.)
Non ho estensioni aggiuntive per il login.
Mi sono accorta perchè volevo aggiungere un commento ed ho visto questa anomalia, non so se ci fosse già dall'inizio, forse si perchè dal pannello administrator, la gestione utenti segnalava che alcuni non avevano mai visitato, quando so con certezza che l'avevano fatto. Poi scusami per l'ignoranza, ma non so cosa significa override del login.
grazie.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Giu 2009, 19:42:54 »
Per vedere se il tuo template fa l'override controlla se all'interno della cartella del template c'è una cartella html e dimmi quali cartelle ci sono al suo interno.
Ti consiglio comunque di aggiornare la versione di Joomla.

Offline Micki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Giu 2009, 20:08:42 »
Ciao Ste, nel template usato, ja purity, c'è la cartella html che contiene:
cartelle com_content, com_banners, com_login ed i file index.html, modules.php, pagination.php.
hai ragione riguardo l'aggiornamento, contavo di farlo quanto prima, con un po' di calma, ma provvederò.
Grazie.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Giu 2009, 21:00:53 »
ok, allora c'è l'override del componente login.
Direi che prima è meglio se aggiorni e se poi vedi che c'è ancora l'errore vediamo cos'altro può essere.

Offline Micki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi Modulo login-
« Risposta #8 il: 02 Lug 2009, 09:55:03 »
Scusa se non mi sono più fatta sentire, ma assorbita da altri impegni avevo lasciato tutto in sospeso. Ho aggiornato il sito alla versione 1.5.12, mi sembra tutto ok, ma c'era ancora il problema al modulo login. Ho sostituito il file menuitem.php con uno corretto ed ora il modulo login è a posto. Non capisco perchè si era modificato questo file, boh.
Comunque, mi resta sempre il problema che nel menù gestione utenti, alcuni iscritti, che so con certezza che fanno il login e visitano il sito, risulta che non sono "mai" entrati. Non è forse una cosa importantissima e si può lavorare cmq, per adesso gli iscritti sono pochi, però se si potesse risolvere...
Ti ringrazio per il tuo aiuto, e scusami ancora per il ritardo con cui mi son fatta risentire.

Web Design Bolzano Kreatif