Back to top

Autore Topic: Kunena: Nuove sezioni e Messaggi Privati  (Letto 3681 volte)

Offline sketch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Kunena: Nuove sezioni e Messaggi Privati
« il: 12 Feb 2009, 17:12:36 »
Salve :D Primo problema, creare nuova sezione:
Questo quello che faccio:

Componenti > kunena forum > forum administration > nuovo > gli do un nome, riempio i moduli, e lascio "no parent" (mi dice che dovrei mettere Top Level Category, ma non ne ho la possibilità) >ripeto tutta la procedura e metto come parent quella creata prima.
Risultato: nessuno! la prima pagina rimane tale e quale senza nuova sezione e senza forum :(
Qual'è il problema?

secondo problema , ossia abilitare i messaggi privati. Sotto control panel, sotto enable private messaging c'è una lista di componenti. Scegliendo qualsiasi di questi mi va in palla kunena! Con alcuni mi da errore soltanto accedendo al forum dal sito, per altri addirittura mi da errore quando cerco poi di entrare da componenti > kunena forum , indicandomi dove sta l'errore e la riga. A senso per risolvere il problema ho aperto il file php che mi ha indicato, sono andato sulle righe indicate (sempre ad ogni modo, due) e le ho implicitate con /* ..... */. Certo, a non voler \ saper aprire un file un errore del genere sarebbe risultato irreversibile (all'inizio avevo anche provato a disinstallare e reinstallare kunena, ma l'errore rimaneva). ora: mi sembra chiaro che quella lista di componenti, sia una lista di componenti non ancora installati su joomla... Quindi le domande sono due: Quali sono le caratteristiche dei vari componenti? ( JomSocial, MyPMS, Clexus PM, Uddeim, Jim, Missus). Quale scelgo? (e dove lo scarico?). Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità :) saluti e baci :)

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Kunena: Nuove sezioni e Messaggi Privati
« Risposta #1 il: 12 Feb 2009, 18:31:46 »
prob 1 pubblica la sezione e la categoria ;D
prob 2 è ovvio che senza aver installato 1 componente il forum vada in palla.

Ti consiglio Uddeim cha da 10 a 0 a tutti ;D

Offline sketch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2009, 18:38:49 »
eh, il punto è che sono già pubblicate e le ripubblico pure, ma sempre non si vedono :(

p.s. non centra niente: Ad ogni modo adesso sto per iniziare la lunga installazione di community builder (non per gli mp, ma per tutte le altre funzioni). Quindi incrocio le dita, e auguratemi buona fortuna :D

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2009, 19:02:11 »
screenshot? Puoi farlo? :-) in amministrazione forum (dove gestisci categorie e sezioni)

Offline sketch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Feb 2009, 00:21:24 »
All registered :S

MA se effettui l'accesso al sito vedi le categorie?

Offline sketch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Feb 2009, 14:40:42 »
no... :(

Web Design Bolzano Kreatif