Back to top

Autore Topic: immagini  (Letto 1493 volte)

Offline fefè

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
immagini
« il: 14 Feb 2009, 21:35:26 »
ciao a tutti, è la prima volta che accedo a questo sito/forum, è da circa 15 giorni che ho conosciuto joomla, mi è piaciuto, e ho creato subito un sito. Fino ad oggi, sia da (sito-gestione media)o diversamente sono riuscito a caricare le mie foto senza nessun problema per poi inserirle nei relativi articoli, ma da oggi non riesco + a caricare foto. Quando ci provo mi appare un messagio con la seguente scritta "Non è un'immagine valida", premetto le foto hanno la stessa estensione e dimensione. :'(  :'(   :'(
Non mi spiego come è possibile!!!
Se qualcuno usa questo sistema da + tempo e mi sa aiutare o immagina quale può essere ili problema, almeno ci proviamo!
Grazie

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: immagini
« Risposta #1 il: 14 Feb 2009, 21:49:32 »
Ciao,
prova a caricarle tramite ftp nella cartella images-stories e a richimarle negli articoli :)

Offline trash_xp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2009, 19:55:01 »
Stesso hosting, stesso problema.
Ho la sensazione che Joomla e Register facciano spesso a pungi.
Forse dipende da me e dal fatto che, per rapidità, ho installato Joomla (1.5.6) con uno script di Register, e poi aggiornato il tutto via ftp...
Non so che pensare.

Per quanto riguarda l'upload via ftp, sicuramente è una soluzione pratica per me, ma gli utenti?
Ci deve esser un modo per aggirare il problema.
Ora che ci penso ho avuto anche parecchi problemi ad installare moduli e template.
Deve essere qualcosa nella configurazione dello script, ma proprio non riesco a capire cosa possa essere. Sul sito non si fa nessun riferimento a modifiche al pacchetto di installazione. Se così fosse dovrebbero essere indicate.

Se qualcuno può aiutare...
Grazie anticipatamente.
Gianni
« Ultima modifica: 27 Feb 2009, 19:56:44 da trash_xp »

Offline trash_xp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2009, 20:45:36 »
Risolto!
Per sbaglio ho cambiato i permessi alla cartella /tmp dell'hosting.
Riabilitati i permessi tutto fila lisco, alla faccia delle mie masturbazioni mentali.

Gianni

Web Design Bolzano Kreatif