Back to top

Autore Topic: template personale  (Letto 994 volte)

Offline webnight

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
template personale
« il: 16 Feb 2009, 21:49:03 »
ciao a tutti,
ho creato, ho cercato di creare, un template tutto mio. Nella cartella "test" (così si chiama il mio template per ora...che originalità...  ;D ) ho inserito le cartelle "images","css" con all'interno i loro files "template.css" e le immagini ceh mi occorrono, i files "index.php", "template_thumbnail.png", "TemplateDetails.xml" nel quale ho inserito i dati necessari per il template.
Fatto cio' ho inserito la cartella "test" nella cartella "templates". In locale tutto bene, nel senso che enrando in amministrazione, fra i templates a disposizione trovo il mio "test.
Ho trasportato via ftp la cartella "test" dentro "templates" online, ma in amministrazione, fra i templates disponibili non vedo il mio...Ho controllato i permessi cartella, ma paiono identici ai permessi delle cartelle dei templates di default. Domanda, come posso fare? E ancora, volessi caricarlo come si fà con i templates "seri", nello zip cosa altro dovrei inserire perchè possa eseguire la classica procedura di installazione template?
Chiedo scusa se on sono stato limpido in questa mia richiesta e se l'argomento è già stato affrontato, non ho trovato nulla...

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: template personale
« Risposta #1 il: 17 Feb 2009, 02:38:15 »
Probabilmente ci sono degli errori nei nomi dei file: che tu scriva TemplateDetail.xml la dice lunga perchè il nome corretto di quel file è templateDetails.xml con la t minuscola.
In locale ti funziona ma su server linux no ;D

Per caricarlo come i template seri non devi far altro che zippare tutti i tuoi file e cartelle e installare il file zippato dal pannello di Joomla! Non occorre nient'altro di particolare  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif