Back to top

Autore Topic: Autorizzazioni a livello utente o gruppo  (Letto 1454 volte)

Offline davide.petitta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Autorizzazioni a livello utente o gruppo
« il: 18 Feb 2009, 13:58:59 »
Salve a tutti,
volevo chiedervi se esiste qualche componente in Joomla che mi permette di specificare le autorizzazioni sui contenuti a livello utente o a livello di gruppo.
Ho la necessita' di far caricare agli utenti del sito dei contenuti ed abilitare la relativa visualizzazione solo a determinati utenti.

Grazie.
Davide.

Offline Lord_M

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Autorizzazioni a livello utente o gruppo
« Risposta #1 il: 19 Feb 2009, 21:21:20 »
Salve a tutti,
volevo chiedervi se esiste qualche componente in Joomla che mi permette di specificare le autorizzazioni sui contenuti a livello utente o a livello di gruppo.
Ho la necessita' di far caricare agli utenti del sito dei contenuti ed abilitare la relativa visualizzazione solo a determinati utenti.

Grazie.
Davide.

Salve,
mi metto in coda a "davide.petitta" in quanto mi ritrovo nella stessa situazione, credo.

Ho installato joomla 1.5 e Community Builder. Ma comunque ora mi trovo con due tipi di utenti:
- Registered user
- Guest

Ora io dovrei segmentare ulteriormente i Registered user, **permettendo la visualizzazione** di alcune pagine solo a taluni di essi. Nello specifico nel mio sito consento agli utenti registrati solo di visualizzare i contenuti e null'altro. Ma devo consentire la visualizzazione di alcune informazioni più sensibili solo ad un sottoinsieme. Ad esempio
contenuti per utenti registrati generici: A, B. Contenuti per utenti registrati e livello C(leggi gruppo, lista o altro): A, B, C. E via dicendo.

E' una cosa possibile?

Grazie.

L_M

Web Design Bolzano Kreatif