Back to top

Autore Topic: JCE media manager - Explorer NON visualizza i video, Firefox si!!  (Letto 3231 volte)

Offline citrus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti,
ho un problema con il plugin media_manager di JCE.
Quando cerco di inserire un video in un articolo, che sia di quick time o real player ecc.. non funziona su Explorer.
Al suo posto viene visualizzato solo una specie di i-frame vuoto. L'unico a funzionare è il flash player mentre su Firefox funziona tutto.
Come mai? E' capitato anche a voi?
E' piuttosto urgente perchè devo preparare una demo per Venerdì mattina.. Mi aiutate a capire cosa non funziona?

Grazie mille a tutti
Citrus

Codice: [Seleziona]
joomla 1.5.9
com_jce_151.zip
plg_jce_152.zip
plg_jceutilities_217.zip
jce_caption_151.zip
jce_filemanager_151.zip
jce_iframe_150.zip
jce_imgmanager_ext_153.zip
jce_templatemanager_153.zip
jce_mediamanager_154.zip

Tutti i plugin sono attivati.

Offline citrus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: JCE media manager - Explorer NON visualizza i video, Firefox si!!
« Risposta #1 il: 19 Feb 2009, 00:09:28 »
ciao,
facendo delle prove mi sono accorto di un fatto che potrebbe essere rilevante.
Ho preso l'html della pagina generato da joomla nel punto in cui dovrebbe trovarsi il video e l'ho incollato in una pagina html che ho creato ad hoc sul desktop per fare una prova.
Ebbene aprendo questa pagina di prova il video viene visualizzato correttamente ma SOLO dopo aver acconsentito alla famosa barra gialla di explorer.

Con joomla invece la barra gialla non compare affatto e il video viene "sostituito" da quella specie di i-frame vuoto.
Ho provato modificando il livello di protezione di Explorer ma non ho ottenuto nulla..

Qualcuno di voi sa dirmi perchè si verifica questo problema?

Grazie mille a tutti
citrus

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2009, 00:16:35 »
hai già provato nel supporto del componente?
cosa hai trovato?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline citrus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2009, 16:53:49 »
ciao,
ho provato a spulciare un po' il forum del sito di jce ma non ho trovato nulla di interessante.
Tra l'altro mi sembra fatto molto meglio (e molto più seguito) il forum di joomla quindi ho preferito chiedere prima qui se qualcuno ha gia avuto lo stesso problema.
spero possiate darmi qualche dritta
grazie
citrus

Web Design Bolzano Kreatif