Back to top

Autore Topic: Modulo login  (Letto 4386 volte)

Offline aleksander

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo login
« il: 19 Feb 2009, 18:36:39 »
Scusate se magari chiedo una cosa ovvia, ma ho cercato a lungo senza trovare risposta nel forum ne sul web in generale.

La domanda è molto semplice, utilizzo diversi moduli per il login da signallogin al base di joomla a core ecc nessuno pero, almeno che io sappia, mi permette di modificare la mail di attivazione link che parte automaticamente, o cmq una facciata intermedai che mi permetta di comunicare con il mio utente, che sia per la 196 o solo per segnalare ad esempio l' invio di tale mail.

esiste un modulo che mi permetta di fare cio oppure esiste il modo di farlo con i moduli che già utilizzo?

spero di essermi spiegato!!

grazie a tutti.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Modulo login
« Risposta #1 il: 19 Feb 2009, 18:54:36 »
Hai provato con community builder? Ha un suo modulo di login personalizzabile con la possibilità di fare quello che dici tu; unico obbligo: disabilitare il mod_login nativo di joomla.

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2009, 19:07:42 »
LA mail dio attivazione la modifichi dal file di lingua no? :O

Offline aleksander

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2009, 20:27:36 »
Ma CB non è fin troppo per quello di cui ho bisogno?

nessun forum, nel senso che mi basta avere degli utenti iscritti ai quali mandare una news mensile...

cmq provero, grazie.

Per il file lingua da modificare invece fai riferimento al modulo di joomla originale vero?

dove lo trovo questo file da modificare?

grazie mille ragazzi..

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2009, 22:54:22 »
Ehm... ora che rileggo... Sai che non ho capito il tuo problema qual'è ;D

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2009, 11:03:26 »
Scusate se magari chiedo una cosa ovvia, ma ho cercato a lungo senza trovare risposta nel forum ne sul web in generale.

La domanda è molto semplice, utilizzo diversi moduli per il login da signallogin al base di joomla a core ecc nessuno pero, almeno che io sappia, mi permette di modificare la mail di attivazione link che parte automaticamente, o cmq una facciata intermedai che mi permetta di comunicare con il mio utente, che sia per la 196 o solo per segnalare ad esempio l' invio di tale mail.

esiste un modulo che mi permetta di fare cio oppure esiste il modo di farlo con i moduli che già utilizzo?

grazie a tutti.

Scusa, ma la richiesta nel tuo primo post non parlava di un modulo di login e della possibilità di modificare la mail di attivazione? Guarda che CB lo puoi usare anche solo per la registrazione; successivamente invece hai parlato di news mensile:

nessun forum, nel senso che mi basta avere degli utenti iscritti ai quali mandare una news mensile...

cmq provero, grazie.

Per il file lingua da modificare invece fai riferimento al modulo di joomla originale vero?

grazie mille ragazzi..

a questo punto ti chiedo: ma vuoi un modulo di login con la mail personalizzabile o vuoi un componente per la newsletter? In ogni caso gli utenti anche per la newsletter debbono registrarsi e ricevere la mail di attivazione e senza complicarti la vita direi che ti basta il modulo classico di joomla.
« Ultima modifica: 20 Feb 2009, 11:09:22 da ilvanni »

Offline aleksander

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Feb 2009, 11:43:13 »
Sapevo di non essere stato chiaro!!   ::)

Allora io ho alcuni utenti che si registrano al sito e fino qui ci siamo!!

per mandare una news non è un poblema uso il mass mail di joomla e va bene.

quello che mi preme è poter inviare durante la registrazione una classica accettazione per la gestione dei dati personali di ogni cliente e per fare cio volevo modificare il testo e mail tipo clikkando il link sottostante accetti bla bla...

cmq provo con CB dai!

grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Feb 2009, 12:03:13 »

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Feb 2009, 12:41:50 »
Ma CB è sprecato se devi usarlo solo per questo.

Modifica il contenuto dell'email di attivazione dal file di lingua...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Feb 2009, 22:11:58 »
Ma CB è sprecato se devi usarlo solo per questo.

Modifica il contenuto dell'email di attivazione dal file di lingua...

E che stai tu dietro a interpretare codice per lui? Mica sei tu che devi lavorare anzi, sai come si dice, l'appetito vien mangiando, installando cb potrebbe anche estendere le potenzialità del sito, un'aggiunta in positivo non può far altro che bene.

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Feb 2009, 23:36:40 »
Ma la sua richiesta era 1 altra

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Feb 2009, 00:07:26 »
Ma la sua richiesta era 1 altra

Appunto ho già risposto con il mio primo post aggiungendo in seguito che per completare l'opera deve usare un componente newsletter perchè è una richiesta da lui effettuata dopo:

grazie a tutti.

Scusa, ma la richiesta nel tuo primo post non parlava di un modulo di login e della possibilità di modificare la mail di attivazione? Guarda che CB lo puoi usare anche solo per la registrazione; successivamente invece hai parlato di news mensile:

cmq provero, grazie.

grazie mille ragazzi..

a questo punto ti chiedo: ma vuoi un modulo di login con la mail personalizzabile o vuoi un componente per la newsletter? In ogni caso gli utenti anche per la newsletter debbono registrarsi e ricevere la mail di attivazione e senza complicarti la vita direi che ti basta il modulo classico di joomla.

per cui:

CB + mass mail + eventuale communicator o vemod; a proposito:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/759-la-newsletter-come-renderla-efficace-e-i-componenti-newsletter-per-joomla.html

Poi sei tu che sei intervenuto per inserire un tuo commento su cb dicendo che è sprecato ma come fa ad essere sprecato se lui chiede appunto sin dall'inizio la possibilità di modificare la mail di attivazione?:

grazie a tutti.

e poi come ho già detto viene la storia della newsletter, ok? Avevo già postato tempo fa di leggerli bene dall'inizio i topic e non di soffermarsi solo sull'ultima risposta, ciao!  ;) :)

Web Design Bolzano Kreatif