Ciao a tutti,
Scusate il subject forse non chiarissimo. Mi trovo di fronte ad un punto cruciale e devo prendere una via o un'altra senza possibilità, in breve tempo, di tornare indietro sui miei passi.
Devo inserire nel mio sito l'elenco delle prestazioni ambulatoriali (con una serie di info per gruppi di prestazioni o per qualche prestazione particolare) che vengono erogate dalla mia azienda ospedaliera. Non vi racconto cosa si cela dietro questo problema che può sembrare banale (ma vi assicuro che non lo è).
Se avessi completo controllo del sito, sarei già partito con la creazione delle mie 4 o 5 tabelle e con il codice php per la loro gestione.
Il problema è che devo farlo con Joomla. E se fino ad ora tutto è sembrato adattarsi, questa cosa proprio non ci vuole entrare nel CMS.
Sparo quindi un paio di domande al volo; se chi c'è già passato mi da qualche consiglio spassionato mi dà una grossa mano:
- esiste la possibilità di scrivere codice php in joomla senza creare un nuovo modulo da zero? Io c'ho provato un attimo con il modulo html personalizzato, ma l'editor (JCE) cancella completamente tutte le istruzioni in php. Immagino che sia un comportamento di tutti gli editor per evitare casini. Questo mi servirebbe per la visualizzazione di dati presenti nel db.
- esiste un componente che mi permetta di gestire l'immissione di dati in tabelle custom? questo mi risolverebbe il problema del data entry (e soprattutto delle modifiche, che in questo caso particolare saranno continue) ma avrei cmq bisogno degli strumenti per visualizzare questi dati (e quindi si ricade nel caso precendente)
- esiste un componente generico per la gestione di elenchi in genere a cui possa dare un occhio e magari cominciare la scrittura del mio componente "personalizzato"?
Grazie infinite.