Ciao a tutti,
ho da poco iniziato a studiare php e mysql per avere delle pagine in joomla che mi permettano di visualizzare le tabelle di MySql secondo le mie esigenze.
Ho installato JUMI per avere la possibilità di inserire delle pagine php all'interno degli articoli. Mi sembra una buona soluzione, qualcuno ha qualcosa di meglio da propormi?
Ora voglio creare una tabella da riempire con una query al DB.
Ho creato la tabella utilizzando i tag HTML inserendoli all'interno dell'istruzione echo. Il risultato è abbastanza soddisfacente, ci sono però alcune operazioni che vorrei fare su questa tabella:
- Le righe devono avere colorazioni alternate (es: bianco, azzurrino, bianco, azzurrino, ..). Devo hardcodare all'interno del codice questa opzione o c'è qualche modo per gestirlo meglio da codice?
- Quando passo sopra ad un record vorrei che si evidenziasse tutta la riga. C'è qualche istruzione per farlo automaticamente?
- Cliccando su una entry della tabella vorrei che aprisse un'altra pagina php con un'altra query che si riferisca ad un parametro della riga su cui ho cliccato.
- Voglio limitare la visualizzazione dei dati sulla tabella. Ho visto l'istruzione LIMIT e potrebbe andare bene per me, ma come faccio a gestire ad esempio dei pulsanti che mi fanno andare alle pagine successive della tabella? (per essere più preciso vorrei far vedere i primi 50 risultati, poi dal 51 al 100 e così via).
- Come posso rendere stampabili i risultati visualizzati? Se stampo un pdf utilizzando le opzioni di base di joomla mi stampa il codice di JUMI ({jumi [...]}). C'è un modo per stamapare quello che è visualizzato?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ale