Continuo la lista dei nostriartefatti culinari:
- Orechiette con le cime di rapa(non quella cosa che si vende Giovanni Rana, ma quelle con le cime selvatiche della murgia!)
- Lampascioni nel coccio di terracotta (mangiateli solo se avete possibilità di andare in bagno per i loro conosciuti effetti!)
- Come non poter nominare : PATATE RISO E COZZE (guai a chi cambia l'ordine degli addendi!! il risultato non è lo stesso!)
- E le sgagliozze e le popizze dove le mettiamo?? Rigorosamente prese dalla signora delle sgagliozze in P.zza del Ferrarese
- Questa poi è solo per i veri baresi: I panzerotti di "Di Cosimo"(per farvi comprendere il posto vi dico solo che all'interno c'è un foglio con su scritto: l panzarott l'avita sci a mangià daffor!)
per il momento mi fermo qua anche perchè m'è venuta na fame!!!mannagh...nn credo di trovare qualcosa da mangiare a quest'ora...uffa
Ah ovviamente non potevo scordare le varie focacce fatte dalle nostre anziane donne!! Frase più giusta di questa non fu mai fatta: W LA MAMMA! (lo so lo so, ma che ci volete fà, non potevo non nominarla
)
Beh buon appetito a tutti!!
@ilvanni: la casetta al mare è su gargano, precisamente a marina di lesia, che in realtà ora si chiama: Lesina Marina (va beh il sindaco quel giorno poteva anche andare a vedersi un film al cinema)