Back to top

Autore Topic: Assegnare un template ad una sezione del sito (RISOLTO)  (Letto 2103 volte)

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
Avrei bisogno di assegnare un template diverso da quello standard del sito ad una sezione del sito stesso: ovviamente si può fare con l'apposita funzione "assegna" che consente di farlo (assegnandola ad una voce di un menù).
In questo caso, se arrivo a quella sezione dall'apposita voce di menù, tutto ok.

Ma se questa sezione dovesse essere raggiungibile direttamente da un url? Mi spiego, a questa sezione dovrebbe corrispondere un dominio e vorrei fare un redirect verso questa sezione... oppure ad esempio, potrebbe essere raggiungibile da un link di un banner in un altro sito.

si può fare?
« Ultima modifica: 26 Feb 2009, 18:01:35 da tonicopi »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Assegnare un template ad una sezione del sito e...
« Risposta #1 il: 26 Feb 2009, 16:41:32 »
Assolutamente si. Dove trovi problemi? Se tu hai un template assegnato a una determinata pagina, se quella pagina la apri dal menù oppure da un link remoto non fa differenza alcuna ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2009, 17:28:15 »
Assolutamente si. Dove trovi problemi? Se tu hai un template assegnato a una determinata pagina, se quella pagina la apri dal menù oppure da un link remoto non fa differenza alcuna ;D

assolutamente no!  ;D

prova a visitare il mio sito e ad arrivare ad una delle due sezioni in cui ho applicato un template diverso: se ci arrivi dal banner sotto, trovi il template standard del sito (ja_purity), mentre se ci arrivi da servizi->pari opportunità oppure la città->domenico montagnana, hanno il loro template che vorrei io.  :'(

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2009, 17:36:45 »
Certo perchè al banner hai associato un link diverso!
Ma perchè ti complichi la vita,Riccardo?
Se tu clicchi qui:
http://riccardos.altervista.org/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=75&Itemid=298
Si apre di certo il template che vuoi. E non dirmi di no che non ci credo. C'è qualcuno o qualcosa che ti vieta di mettere questo stesso link nel tuo banner??? :o

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2009, 17:50:38 »
perchè sono un somaro! ;D

hai ragione, ho preso l'url che trovo dentro alla pagina di creazione dei menù, invece che quello bell'e pronto che vede l'utente!  ::)

grazie  ;) ;D

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Feb 2009, 18:00:15 »
hai ragione, ho preso l'url che trovo dentro alla pagina di creazione dei menù, invece che quello bell'e pronto che vede l'utente!  ::)
Neanche quello hai preso! Se tu apri il menù vedrai che trovi lo stesso link che ho incollato nel post sopra ;D
Precisiamno allora, a beneficio della ricerca nel forum, che quando ci si vuol prendere un link da un menù bisogna prima salvarlo e poi riaprirlo perchè la URL cambia e si completa solo dopo il salvataggio. Ecco che così ci possimao prendere il link giusto anche senza pubblicare quel menù e possiamo assegnarci lo stesso un template  :D

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Feb 2009, 18:17:48 »
Neanche quello hai preso! Se tu apri il menù vedrai che trovi lo stesso link che ho incollato nel post sopra ;D
Precisiamno allora, a beneficio della ricerca nel forum, che quando ci si vuol prendere un link da un menù bisogna prima salvarlo e poi riaprirlo perchè la URL cambia e si completa solo dopo il salvataggio. Ecco che così ci possimao prendere il link giusto anche senza pubblicare quel menù e possiamo assegnarci lo stesso un template  :D

eh no, qua mi tocca darti torto, altrimenti avrei fatto giusto, anche perchè i banner li ho creati un bel pò dopo delle voci dei menù, quindi erano già salvati da tempo.

se vado a prendere il link, quello che trovo è: index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=75

ovvero manca il "&Itemid=298" finale.

Web Design Bolzano Kreatif