Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]: Formattazione home page  (Letto 1134 volte)

Offline Gretom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]: Formattazione home page
« il: 28 Feb 2009, 19:17:33 »
Ciao a tutti,

una piccola premessa: non sono un web designer :), ma mi diletto nel creare siti con il nostro amato CMS :).

Volevo sottoporvi un problema (magari molto stupido... ma non riesco a trovare la soluzione...) che sto riscontrando con il sito che amministro: http://www.associazioneobiettivi.it

in pratica vorrei che tra il banner inserito nella parte centrale della home page e l'articolo, non ci fosse tutto lo spazio vuoto che attualmente c'è.

Potete darmi qualche dritta?

Grazie a tutti

Gretom
« Ultima modifica: 02 Mar 2009, 03:06:43 da Gretom »

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: Formattazione home page
« Risposta #1 il: 28 Feb 2009, 20:29:37 »
Ciao Gretom e benvenuto !!

ci sono un po di modifiche da fare, te le elenco sotto. se ci dovessero essere problemi...beh...siamo qui apposta :D

cominciamo con il togliere questo

Codice: [Seleziona]
.componentheading {template.css (riga 522)
color:#003366;
font-family:Tahoma,Arial,Helvetica,sans-serif;
font-size:18px;
font-weight:bold;
padding-left:20px;
margin-bottom:25px; <--elimina questa riga o metti 0 al poso di 25
}

div.module_menu div div, div.module div div {template.css (riga 758)
margin:0 0 15px;  <--elimina o metti 0
padding:0;
}

div.module_menu div div div, div.module div div div {template.css (riga 764)
background:transparent none repeat scroll 0 0;
margin:0;
padding:0 0 20px; <--indovina un po'?
text-align:center;
}

inoltre ci sarebbe un' altra cosa. prova ad andare nel menu predefinito ( menu-> selezioni quello con * ). Dopo di che, avrai la lista dei link appartenenti a quel menu. clicca su quello con la stelletta gialla a destra. In parametri sistema imposta "mostra titolo pagina" su no

Ciauuu facci sapere
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline Gretom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2009, 21:10:57 »
Grazie per la risposta .: BlackHat :. :),

ho apportato le modifiche da te indicate; il risultato lo puoi vedere te stesso :)... decisamente meglio no?

Una cosa voglio comunque precisare (magari può servire a qualche altro utente...).
Ho riscontrato un miglioramento immediato una volta apportato questo suggerimento di .: BlackHat :.:

"... inoltre ci sarebbe un' altra cosa. prova ad andare nel menu predefinito ( menu-> selezioni quello con * ). Dopo di che, avrai la lista dei link appartenenti a quel menu. clicca su quello con la stelletta gialla a destra. In parametri sistema imposta "mostra titolo pagina" su no..."

Quindi suggerirei di provare anche solo questo, prima di modificare il CSS.

Ciao e grazie ancora per la risposta .: BlackHat :. :)

Gretom

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2009, 00:25:49 »
Si infatti quella era la porzione che occupava piu spazio. Però modificando avevo visto che cmq ne restava parecchio, quindi ti ho scritto le altre modifche :D :D. Se hai risolto tutto, per favore metti risolto nel titolo. Ciauuu
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline Gretom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2009, 03:07:07 »
Si infatti quella era la porzione che occupava piu spazio. Però modificando avevo visto che cmq ne restava parecchio, quindi ti ho scritto le altre modifche :D :D. Se hai risolto tutto, per favore metti risolto nel titolo. Ciauuu

Fatto ;)!

Ciau e grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif