Back to top

Autore Topic: modulo invio e mail  (Letto 4178 volte)

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
modulo invio e mail
« il: 01 Mar 2009, 00:13:56 »
Salve,
ho quasi completto un sito in joomla, grazie anche alle vostre guidi e ei vostri consigli gira bene in locale e a presto lo trasferisco in remoto.
Debbo solo inserire un modulo raccolta dati (nome.società, ecc ecc) desidero un vostro consiglio.
grazie e buon lavoro

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: modulo invio e mail
« Risposta #1 il: 01 Mar 2009, 00:21:21 »
Vuoi provare CB? Integra form personalizzabile con aggiunta campi a piacere di raccolta informazioni utente, modulo login da rimpiazzare al posto di quello nativo, integrazione con sistema captcha e soprattutto (è nato in primis per quello) gestione utenti.

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2009, 00:30:02 »
Vuoi provare CB? Integra form personalizzabile con aggiunta campi a piacere di raccolta informazioni utente, modulo login da rimpiazzare al posto di quello nativo, integrazione con sistema captcha e soprattutto (è nato in primis per quello) gestione utenti.
si, grazie del consiglio, hai un link per poterlo scaricare?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2009, 00:38:07 »
Questo è il loro sito (registrazione obbligatoria):
http://www.joomlapolis.com/

questa è la sezione di extensions.joomla dedicata alle estensioni per CB:
http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/community-builder-extensions

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2009, 00:56:05 »
Questo è il loro sito (registrazione obbligatoria):
http://www.joomlapolis.com/

questa è la sezione di extensions.joomla dedicata alle estensioni per CB:
http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/community-builder-extensions
grazie,
prima della tua gentilissima risposta ho trovato http://www.chronoengine.com/downloads/folder/61-Modules.html un simpatico modulo, il probelma è che non riesco a gestirlo.
l'ho installato, compare nei moduli, ma non riesco a capire cosa bisogna fare per creare i campi e stabilire a quale e mail inviare i dati... ad esempio cosa inserire nel campo "Form Name" e   
"Suffisso classe CSS modulo ".Nella pagina dove far comparire il modulo compare: "ChronoFormsThere is no form with this name or may be the form is unpublished, Please check the form and the url and the form management"...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mar 2009, 01:17:16 »
Ok quello è chronoforms, alcuni lo osannano, alcuni lo accusano di essere un pò difficile da usare, io personalmente credo che la verità stia nel mezzo, l'ho usato per poco una volta e non è che mi ci sia trovato male.

Ascolta, per quell'errore che hai: ma tu il form lo hai creato? Il modulo richiama appunto il form ma io direi di non usare il modulo di chronocontact, crea prima il form che vuoi e poi in un menu crea un link al componente chronoforms, ti apparirà direttamente la pagina con i campi del form.

p.s. chronoforms è comunque una buona scelta, magari se hai iniziato con questo e lo hai quindi già installato allora lavoraci su, buon lavoro!

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mar 2009, 13:45:35 »
Ok quello è chronoforms, alcuni lo osannano, alcuni lo accusano di essere un pò difficile da usare, io personalmente credo che la verità stia nel mezzo, l'ho usato per poco una volta e non è che mi ci sia trovato male.

Ascolta, per quell'errore che hai: ma tu il form lo hai creato? Il modulo richiama appunto il form ma io direi di non usare il modulo di chronocontact, crea prima il form che vuoi e poi in un menu crea un link al componente chronoforms, ti apparirà direttamente la pagina con i campi del form.

p.s. chronoforms è comunque una buona scelta, magari se hai iniziato con questo e lo hai quindi già installato allora lavoraci su, buon lavoro!
gentilissimo,
ho installato il pacchetto di mod_chronocontact_v1.1_CFV3.0 Stable.zip
su joomla, Installazione Modulo eseguita correttamente, il problema è che andando in amministrazione di ChronoForms, attraverso il menu "Componenti | Chrono Forms | Forms Management".

non compare il modulo nel menu a tendina.
Come faccio a proseguire nl wizard del modulo chronocontact se non compare?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mar 2009, 15:35:50 »
Ma il modulo chronocontact è appunto un modulo aggiuntivo e facoltativo e lo trovi in 'gestione moduli', lui ti dovrebbe richiamare appunto in un modulo il form che vai a creare; il suo uso è, ripeto, facoltativo e ti dà appunto la possibilità di visualizzare il form non in una pagina bensì in un modulo da posizionare a piacimento, per chi ha magari problemi di visualizzazione o un form piccolo o vuole che il form sia sempre visibile su qualsiasi pagina si trovi il visitatore e quindi appunto usa il modulo per poterlo visualizzare.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Mar 2009, 15:37:24 »
Sposto comunque il topic nella sezione adatta.

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Mar 2009, 16:36:45 »
Sposto comunque il topic nella sezione adatta.
si, ok, ma quando faccio modifica non dovrebbe comparire la parte per gestire il modulo? Come faccio ad aggiungere i campi e fare in modo che i dati raccolti del modulo arrivino in una email definita?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Mar 2009, 17:47:07 »
Allora i campi e tutto il contenuto del form vengono visualizzati nel modulo, perchè il modulo richiama il form.
Per quanto riguarda i settaggi della mail quelli li fai nella configurazione del componente, perchè è il form del componente che comanda, non il modulo.
« Ultima modifica: 01 Mar 2009, 17:48:44 da ilvanni »

Web Design Bolzano Kreatif