Back to top

Autore Topic: Problemi visualizzazione  (Letto 1050 volte)

Offline thestars

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi visualizzazione
« il: 04 Mar 2009, 01:44:15 »
Allora ho appena trasferito per una prova il mio sito realizzato con joomla 1.5. Sembra tutto funzionare bene tranne 2 cose:
1. Gli articoli vengono visualizzati correttamente all'interno del template tranne quelli che vengono raggiunti attraverso un link che si trova all'interno di un articolo.
Mi spiego meglio, gli articoli che vengono raggiunti attraverso pulsanti inseriti all'interno dei menu' li visualizzo correttamente mentre ho inserito un link all'interno di un articolo e cliccando compare una pagina con lo sfondo completamente bianco senza foto, immagini ecc..., con i menu' e il testo senza nessuna formattazione. Da questa pagina se provo a cliccare sui pulsanti mi conmpare la pagina "404 Not Found".
2. Ho inserito un componente banner che visualizza una lista di indirizzi con links esterni. Se clicco sui link mi compare la pagina 404 Componente non trovato.
Perchè?? In locale funziona tutto correttamente.
Grazie
« Ultima modifica: 04 Mar 2009, 01:47:34 da thestars »

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: Problemi visualizzazione
« Risposta #1 il: 04 Mar 2009, 01:57:45 »
per il secondo problema il link scrivili completi del tipo:
http://www.nomesito.it e non solo www.nomesito.it. per il primo prova a vedere se il link che hai nell'articolo è uguale al link che hai nel menu.
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline thestars

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2009, 02:14:39 »
I link sono inseriti con l'indirizzo completo "http://www.nomesito.com". Io credo sia un problema di componente il messaggio della pagina che apre cliccando sul link è questo:

404 - Componente non trovato
Non è possibile visualizzare questa pagina a causa di:

un bookmark/preferiti scaduto
una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una lista scaduta per questo sito
un indirizzo compilato male
Non hai accesso a questa pagina
La risorsa richiesta non esiste
Si è verificato un errore durante l'esecuzione della tua richiesta.
Prova una delle seguenti pagine:

Home Page

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

Componente non trovato

Per quanto riguarda il primo problema, il link che ho inserito nell'articolo non ne ha uno uguale all'interno dei menu. E' un link raggiungibile solo visualizzando l'articolo che lo contiene.

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2009, 02:35:32 »
allora se puntano a degli articoli, controlla che esistano e che siano pubblicati
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline thestars

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2009, 00:54:45 »
Scusa per il ritardo, ma ieri sera il forum mi si bloccava. Il problema l'ho risolto togliendo "Friendly URL per i motori di ricerca". Non capisco il perchè però adesso funziona.

Web Design Bolzano Kreatif