Back to top

Autore Topic: Ricerca Componente. [RISOLTO]  (Letto 2632 volte)

Offline belhor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ricerca Componente. [RISOLTO]
« il: 04 Mar 2009, 20:20:01 »
Salve a tutti, sono abbastanza nuovo con joomla e non sapevo dove mettere questo post.

Sto facendo un sito di anime in italiano e volevo sapere se c'era qualche componente o se cmq potevo fare qualcosa per la gestione degli articoli in una determinata categoria. Fare in modo che io riesca a rintracciare un determinato anime cliccando sulla lettera di inizio oppure su una determinata categoria, oppure una ricerca di tutto... non so se mi sono fatto capire.. insoma una cosa come questa http://www.mcanime.net/descarga_directa/anime. Il mio sito è hdanime.net e sarei molto grato se qualcuno riesce ad aiutarmi.
« Ultima modifica: 09 Mar 2009, 19:31:47 da belhor »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Ricerca Componente.
« Risposta #1 il: 04 Mar 2009, 20:54:43 »
Ciao, benevenuto sul forum di joomla.it

quello che indichi non mi sembra un joomla quindi non so dirti cosa utilizza, ma puoi far di molto meglio.
direi che non hai che l'imbarazzo della scelta,
puoi gestire il tutto come normali articoli, oppure con uno dei tanti componenti che trovi nella sezione di joomla.org

magari simplelists (che ogni volta che lo riapro è diventato più bello e simpatico come componente)
dagli una occhiata

http://opensource.jira.nl/projects/simplelists
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline belhor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2009, 21:10:41 »
Grazie mille ma simple list non mi soddisfa... Non riesco a gestire bene gli articoli e mi fa vedere solo i titoli degli articoli e di dimensioni gigantesca... ce un'altro?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2009, 22:08:18 »
http://opensource.jira.nl/projects/simplelists/whitepapers/overriding-simplelists

come sarebbe vedi i titoli enormi?
non è un problema, puoi cambiarli...
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline belhor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2009, 23:07:00 »
non ho una gran familiarità con php codice ce qualche componente + manegevole dal menu di joomla?

Offline Zak McKracken

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mar 2009, 12:17:12 »
scusate se mi intrometto, ma credo che simplelist possa risolvere un problema per cui ho postato ieri senza però ricevere risposta:

posso fare anche una lista di Categorie e mostrare immagine e titolo di ogni categoria?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mar 2009, 12:24:54 »
lista di categorie si..
per la seconda parte, potresti sempre fare un articolo non categorizzato con immagini, link alle categorie e tutto il resto che vuoi...

Offline Zak McKracken

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Mar 2009, 12:57:31 »
Perdonami ma non ho capito...  :-[

Ti spiego: io ho una sezione TRAFFICO a cui appartengono le categorie LAVORI, INCIDENTI e RALLENTAMENTI.

Ho creato una voce di menù che si chiama INFO TRAFFICO e lì vorrei vedere l'elenco di ogni notizia della sezione TRAFFICO in ordine di inserimento (un incidente, un rallentamento, un altro incidente, un lavori in corso, un altro rallentamento, ecc.) in formato Blog. E fin qui tutto ok... mi riesce.

Quello che non riesco a fare è mostrare per ogni voce di elenco ANCHE l'immagine relativa di CATEGORIA (quella per gli INCIDENTI, quella per i RALLENTAMENTI e quella per i LAVORI).

Per quello pensavo di usare Simplelist... ma non riesco lo stesso e, anzi, mi tira fuori SOLO gli articoli inseriti in una SOLA categoria...

Aiuto! Sono due giorni che non ne vengo a capo!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Mar 2009, 14:08:42 »
non ti serve simplelists allora..

mostrare l'immagine della categoria nell'elenco categorie articoli è l'unico problema che hai...
puoi provare con una voce tipo "aspetto sezione" e ad inserire l'immagine nella descrizione di ogni singola categoria e quindi settare i parametri della voce di menù "descrizione categoria" = mostra..

Offline belhor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Mar 2009, 18:50:57 »
Alla fine ho trovato un add di nome custom propiertis che mi permette di gestire i tag come categorie e mi trovo molto bene..

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Ricerca Componente. [RISOLTO]
« Risposta #10 il: 24 Giu 2009, 16:23:05 »
ciao a tutti..
sono nuovo di joomla! e gradirei gentilmente che qualcuno mi aiutasse  :(
ho installato il componente simplelist per la gestione delle liste ma quando vado a cliccarci sopra mi esce questa riga di errore:

Parse error: syntax error, unexpected '{' in /membri/ituoispartiti/administrator/components/com_simplelists/helpers/helper.php on line 71

qualcuno mi può aiutare?
Vi ringrazio anticipatamente!

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ricerca Componente. [RISOLTO]
« Risposta #11 il: 24 Giu 2009, 16:37:21 »
Ciao musicmania, ti consiglierei di inziare un nuovo post, con un titolo piu' adatto alla tua problematica,( tipo "errore in simplelist )e non usare questo che ormai è chiuso ( vedi [RISOLTO] nel titolo e che non rispecchia cio' che chiedi.

Web Design Bolzano Kreatif