Back to top

Autore Topic: Sto impazzendo!!!!  (Letto 2253 volte)

Offline luigifrance

• Esploratore
  • **
  • Aiutati che Dio t'aiuta
    • Mostra profilo
Sto impazzendo!!!!
« il: 06 Mar 2009, 13:31:11 »
Scusatemi ragazzi. Sto impazzendo (e posso dirla tutta "sono mostruosamente ignorante"). Volevo fare un lavoro simile a  questo. Ma non sto capendo un'h. Le sto provando tutte ma senza risultato. Sto lavorando in locale. C'è la possibilità di avere una spiegazione molto più dettagliata? Intendo dall'installazione in poi, passo passo? Spero di si. Altrimenti se possibile usare un'altra estensione dello stesso livello ma più semplice.Ringrazio anticipatamente.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Sto impazzendo!!!!
« Risposta #1 il: 06 Mar 2009, 13:39:24 »
Ciao luigifrance,
provo a seguirti, ma tu devi scrivere e darmi molte, molte, molte più indicazioni.
Partiamo da una istallazione in locale su Joomla 1.5.9 Ita e con il componente Ozio Gallery. Fino a qui riesci ad arrivarci?
Riesci ad installare il componente?
Dopo l'installazione devi riuscire a creare una nuova voce di menu legata al componente. Quando sei arrivato a questo punto dammi conferma e descrivi molto dettagliatamente cosa vedi quando premi sulla voce di menu legata al componente Ozio Gallery

Offline luigifrance

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2009, 13:44:35 »
Si bene o male fin qui sono arrivato. Riesco a vedere le immagini e cambiare il tipo di visualizzazione. Il problema è che non riesco a usare il modulo per creare un sottomenu dove cliccando elenca una serie di immagini. Tipo:

nella home trovo elencato "home - i miei lavori - contatti".

Cliccando su "i miei lavori"

un ulteriore menu "quadri - tavoli - ceramica".

Spero di essere stato chiaro. E' una cosa fattibile con ozio? O dovrei usare un'altra estensione?

Grazie

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2009, 13:48:59 »
mi edito ti hanno risp mentre scrivevo sorry

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2009, 13:51:07 »
Ora hai chiarito leggermente meglio la situazione, capisci che se non spieghi bene rischiamo di scriver cose per niente, come io nel post precedente che ti spiegavo cose che sei già riuscito a fare.

Per utilizzare il modulo trovi informazioni qui:
http://oziogallery.joomla.it/index.php?option=com_content&view=article&id=17&Itemid=20&lang=it

ed altre informazioni utili in questo forum

Offline luigifrance

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mar 2009, 14:10:27 »
L'ho seguita quella spiegazione ma mi viene da piangere. Non ci sto capendo nn. Sono riuscito a visualizzare nella stessa pagine due tipi di effetti ma non l'elenco come ho indicato prima. Sono peggio che ignorante.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mar 2009, 14:47:56 »
Provo a ripeterti che devi indicare, molto, ma molto più dettagliatamente quello che visualizzi.
Puoi creare una voce di menu chiamata "i miei lavori" che punta ad un articolo chiamato "i miei lavori"
Poi credi una voce di menu chiamata "quadri" che punta ad un articolo chiamato "quadri", questa voce di menu la metti come sottovoce della voce di menu "i miei lavori" e nell'articolo chiamato "quadri" richiami il modulo della ozio gallery che mostra le foto dei quadri.
Poi credi una voce di menu chiamata "tavoli" che punta ad un articolo chiamato "tavoli", questa voce di menu la metti come sottovoce della voce di menu "i miei lavori" e nell'articolo chiamato "tavoli" richiami il modulo della ozio gallery che mostra le foto dei tavoli.

Offline luigifrance

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Mar 2009, 15:52:17 »
Penso proprio che m'hai capito comunque. Ora provo a seguire le tue istruzioni. Sperando che la prossima volta posso aggiungere RISOLTO. Per ora grazie.

Offline luigifrance

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Mar 2009, 18:47:57 »
In questo modo le sezioni e categorie c'entrano niente?

Il componente oziogallery non devo toccarlo? solo aspetto articolo?
« Ultima modifica: 06 Mar 2009, 19:00:07 da luigifrance »

Web Design Bolzano Kreatif