Ciao a tutti...
in effetti, ragazzi, non mi dò pace... 'sto diavolo di Joom!Fish è utilissimo eppure quasi nessuno ci spende per renderlo sempre più funzionale (va bhé c'è la 1.0.9, ci sarà la 2.2.000000, si ma, per adesso
a) un sito già installato e funzionante francamente non mi sognerei lontanamente di "aggiornarlo"
b) comunque sia, per la funzionalità multilingua, sempre "lì" si va a sbattere, ...scusate piccola "polemica").
Allora, dico: quello che trovo di utile, lo allego qui... in questo modo altri - se credono - lo proveranno, lo testeranno e, magari, qualche "grande" deciderà di metterci le mani per migliorarlo.
Naturalmente, mi riferisco alla mia solita "fissa": i files XML per rendere traducibili altri componenti di Joomla! oltre quelli previsti di default da Joom!Fish...
Allego, dunque:
docman.xml (che ho dovuto rinominare docman.xml(1) perché altrimenti non posso allegarlo anche in questo post e va "ri-ri-nominato docman.xml),
joomlaboard.xml e
joomlaboardMessage.xml (ovviamente per la traduzione di Docman, e di Jomlaboard) su cui ho già fatto qualche test e sembra che - sù per giù - funzionano.
Come ho già detto, vanno "schiaffati" tutti in
/administrator/components/com_joomfish/contentelementsNon dovrebbe neppure essere necessario fare il backup di alcunché, stante che gli "xmellini" vanno soltanto a "interagire" con Joom!Fish per fargli riconoscere i nuovi componenti e indicare i campi del Database da "trattare".
Per la verità, altri "xmellini" stanno qui:
http://forge.joomla.org/sf/frs/do/listReleases/projects.joomfish/frs.3rd_party_content_elements ma non posso trestarli perché non ho installato i componenti cui si riferiscono (
ad ogni modo controllate attentamente anche i posts "a commento", qualcuno, infatti, dice di aver avuto problemi nel database...).
Un'ultima cosa: in genere, alla file del file xml ci sta questo codice:
</reference>
</mambelfish>
che DEVE essere sostituito con questo;
</reference>
</joomfish>
altrimenti gli "xmellini" non funzionano...
Quelli che allego sono già modificati. Vedete un pò voi...
In ogni caso, fate sempre attenzione a fare test...
FORSE E' MEGLIO FARLI "IN LOCALE"...
[allegato eliminato da un amministratore]