Back to top

Autore Topic: Componente per lista nozze  (Letto 5552 volte)

Offline giacomo.s

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componente per lista nozze
« il: 07 Mar 2009, 23:38:53 »
Salve avrei la necessita se qualche volontario crea qualche componente per la gestione della lista nozze integrarlo con virtuemart. nel senso.

Che l'utente può entrare in quella lista nozze degli sposi.

Può comprare solo quei oggetti che sono nella categoria di quelli sposi e non vede le altre categorie degli altri sposi.

In modo che posso inserire più liste e farla vedere solo agli utenti che hanno solo quella password.

Ci deve essere una gestione muti utente cioè che per ogni utente darò una username e password  per accedere alla lista degli sposi.

Le idee lo inserite. Ma la pratica non sò come fare?  Qualcuno bravo nel campo di creare qualcosa del genere?

Fatemi sapere ho bisogno di una gestioen per la lista nozze.

Datemi sa avete delle alternative.

Tanti Saluti

Offline Luigi Fantini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Componente per lista nozze - Wedding List
« Risposta #1 il: 05 Set 2010, 09:26:52 »
State cercando ancora un componente che consenta a Virtue Mart per Joomla di gestire delle liste nozze (wedding List) ? Io ho trovato molti post di richieste, utenti disposti anche a comprarlo ed un gruppo di freelance che sta pensando a cosa fare.... al momento ci sono queste possibili alternative:

1) FACILE
    Si creano di volta in volta le categorie degli sposi "Cristina-Giacomo" ... e così via e si clonano all'interno gli articoli principali del negozio.
   Il vantaggio è che il database è unico ed il gestore riesce comodamente a fare tutto da solo. Lo svantaggio è che si possono andare a vedere le liste nozze degli altri sposi che stanno organizzando il proprio matrimonio.

2) MEDIO
   Il gestore del negozio si incarica di creare un minisito www.cristina-giacomo-sposi.com a lui intestato e che riporta il proprio logo e la foto degli sposi per tutti i parenti. Su questo minisito vengono clonati solo gli oggetti della lista nozze scelta, verrà in seguito caricata la fotogallery degli sposi, i partecipanti e così via in modo da fornire un valore aggiunto alla coppia di sposi rispetto alla concorrenza.
  Il vantaggio è che si possono creare anche regali monetari (50 €, 100 € .....)

3) DIFFICILE (e al momento non c'e')
  Si crea un database dedicato alle liste nozze con dentro i campi nome coppia, si gestiscono gli acquisti multipli per quote di oggetti dando un valore di acquisto e ciascuna persona decide quanto versare, il sistema scala il residuo, così una zia puo' mettere 50 € per la lavatrice, 20 € per il frigo, 100 € per il servizio da 12 e così via

Luigi Fantini - www.fantiniluigi.com

mau_develop

• Visitatore
Re:Componente per lista nozze
« Risposta #2 il: 05 Set 2010, 10:03:52 »
...quindi?

M.

Offline Vix87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Componente per lista nozze