Back to top

Autore Topic: Siti esterni con login per publisher  (Letto 1369 volte)

Offline nicoda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Siti esterni con login per publisher
« il: 10 Mar 2009, 12:16:48 »
Innanzi tutto chiedo a tutti scusa per la mia incompetenza. Siate pazienti con me!
Ho un sito basato su joomla! (ottimo prodotto, io provengo da phpnuke) nel quale ho dato la possibilità di inserire articoli ad un discreto numero di publisher. Agli stessi vorrei fornire qualche opportunità in più. Ad esempio visualizzare le statistiche di Google Analytics ed inviare messaggi sms da un sito al quale sono abbonato.
Il problema è che vorrei che il tutto fosse fatto da un menu con livello di accesso "special" con la connessione ai siti di cui sopra all'interno del mio e senza dover inserire manualmente i dati di accesso per GA ed sms.it
Immagino esista il modo per inviare automaticamente id e password, ma ho il fortissimo sospetto che tali dati (che vorrei mantenere "segreti") possano essere facilmente recuperati dai miei publisher.
C'è qualcuno che mi possa dare qualche dritta almeno per cominciare ad indagare sul problema?
Grazie mille per la pazienza e scusatemi ancora per la mia incompetenza...

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Siti esterni con login per publisher
« Risposta #1 il: 10 Mar 2009, 12:53:30 »
Buongiorno nicoda, benvenuto nel mondo di joomla e nel suo Forum italiano di supporto.

Dunque, partiamo dal punto che "nativamente" non puoi utilizzare le stesse credenziali di joomla verso siti esterni.

Si potrebbe scrivere uno script che rimanda al sito esterno ed autenticarlo in modo automatico (ma dipende anche dal sito di destinazione e di come gestisce un referal).

Un' altra soluzione e credo che sia la piu' ovvia (ma sicura ? ) è quello di scrivere un modulo con le credenziali del sito di destinazione, ed abilitarlo, a secondo dell'utente tramite dei plug in predisposti.

Ovviamente, le credenziali, non verranno criptati (a meno che di un grosso lavoro di programmazione), quindi "facilmente" recuperabili da mani "esperte".

« Ultima modifica: 10 Mar 2009, 12:55:30 da ramses_2th »

Offline nicoda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Siti esterni con login per publisher
« Risposta #2 il: 10 Mar 2009, 16:57:02 »
Si potrebbe scrivere uno script che rimanda al sito esterno ed autenticarlo in modo automatico (ma dipende anche dal sito di destinazione e di come gestisce un referal).

Credo che, visto che si tratta solo di 2 siti, la prima soluzione che proponi sia la migliore. Grazie per l'aiuto, almeno adesso so da dove cominciare.
Mi documenterò e se ne verrò mai a capo vi posterò la soluzione, la quale potrebbe essere utile a molti soprattutto per quanto riguarda Google Analytics.

Web Design Bolzano Kreatif