Ciao a tutti, premetto di essere un neofita, ho installato joomla ieri per la prima volta in un paio di hosts gratuiti.
Nei tentativi da remoto non ho avuto problemi d'installazione, oggi ho provato a fare la stessa cosa in locale, quindi mi sono scaricato il MAMP, ho installato Joomla 1.5.9 (lo stesso che ho installato in remoto ieri), poi ho preso il pacchetto com_virtuemart_1.1.3.j15.zip (come ho fatto in remoto ieri), sono andato per installarlo su Estensioni/Installa Disinstalla, ho scelto il file zip citato in precedenza, che ho sul mio computer locale, ho fatto click su Carica file & Installa, ma quello che ho ottenuto è stata una schermata completamente bianca.
Ho provato a farlo sia da Firefox sia da Safari con lo stessso risultato.
Vorrei aggiungere che a seguito di una ricerca avanzatta su questo forum ho notato che in molti lo installano manualmente e funziona (cosa che non ho provato e preferirei evitare data la mia inesperienza), ma non mi sembra di avere visto nessuno che abbia risolto il problema dell'installazione automatica. Mi scuso se così non fosse e chiedo se gentilmente qualcuno possa darmi il link in cui è stata data la risposta.
Nel frattempo ho scaricato il manuale su come effettuare l'installazione manuale (anche se mi pare sia scritto nel pdf del pacchetto di VirtuaMart), e vedrò di capire anche quello.
Grazie in anticipo