Ciao...
ok allora scartiamo l'ipotesi del vise statico, mi conviene allestire una galleria dcon una decina di video (ma di diverso formato (wmv amv mpeg) con cosa posso installarla?
Credo che ZoomGallery consenta di fare anche questo. In pratica, è possibile costruire gallerie contenenti diversi tipi di "Media", quindi anche files video.
Mi servirebbe una specie di galleria video, che mi permetta di organizzar ei viedo per nome, descrizione e contenuto e di visualizzarli nel sito..
Insisto, ci stanno "quei" componenti veramente ottimi - in flash - per fare esattamente questo, ma - ripeto - sono a pagamento. Hai provato su
www.palana.it ? In ogni caso, tieni presente che con questi componenti che utilizzano Flash Media Player il formato dei file.video DEVE essere *.flv (e d'altra parte è un ottimo compromesso tra qualità e livello di compressione).
Un ultima domanda. non posso inserire il video in un articolo utilizando l'html? (ho provato ma non riesco)
Potresti provare a inserire un contenuto all'interno di una pagina SENZA utilizzare l'editor WYSING, cioè in modalità HTML. Ma non garantisco.
Infine, tieni presente che il problema dell'eccessiva utilizzazione della banda esiste comunque per lo streaming di qualsiasi formato video e indipendentemente da quale plugin lo gestisce.
Fammi sapere...